rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Giornata mondiale del diabete, quale stile di vita?

Sabato prossimo doppio evento nella Marca: incontri con il dottor Paccagnella a Treviso, alle 10 presso la Loggia dei Cavalieri, e a Oderzo alle 12 in piazza Granda

Controllo della glicemia prima e dopo una camminata come occasione dimostrativa. Anche questo può far capire meglio di tante indicazioni quanto il movimento sia importante nella prevenzione del diabete. A Treviso e Oderzo, sabato 17 novembre prossimo, tra gli eventi organizzati dall’Ulss 2 per la Giornata Mondiale del Diabete ci sarà anche  la passeggiata in compagnia con la verifica dei parametri glicemici alla partenza e all’arrivo. Ma non mancheranno altre iniziative di sensibilizzazione e informazione.

Scende in piazza a Treviso e Oderzo l’Unità operativa Malattie endocrine, del Metabolismo e della nutrizione clinica in occasione della Giornata Mondiale del Diabete. L’evento, fissato il 15 novembre in tutto il mondo, è celebrato nei giorni della stessa settimana in tutti i paesi con una fitta serie di iniziative pubbliche rivolte alla popolazione. Il reparto trevigiano, diretto dal dr. Agostino Paccagnella, lo fa sabato 17 novembre con due iniziative mirate alla corretta informazione sugli stili di vita e sull’acquisizione di comportamenti salutari. Gli eventi sono organizzati in collaborazione con l’Associazione Diabetici Treviso e con il patrocinio dei Comuni di Treviso e Oderzo.

“Quale stile di vita?” Incontro con i cittadini.

Sabato 17 novembre alle 10.00 a Treviso sotto la Loggia di Palazzo dei 300 in Piazza dei Signori e alle 12.00 ad Oderzo in Piazza Grande, il dr. Agostino Paccagnella, accompagnato dai suoi collaboratori, incontrerà la popolazione tenendo una miniconferenza e fornendo consigli e indicazioni sui corretti stili di vita per prevenire il Diabete e altre patologie metaboliche.

“Muoviamoci!” Passeggiata in compagnia.

In collaborazione con A.S.D. Stradafacendo a Treviso alle 11.00 partendo da Piazza Indipendenza e a Oderzo alle 10.00 da Piazza Grande, sarà organizzata una passeggiata di coloro che aderiranno con controllo della glicemia prima e dopo.

Per informazioni:

tel. o WhatsApp: 333 493 1581

email: assdiabeticitv@gmail.com

DIABETE 2018-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale del diabete, quale stile di vita?

TrevisoToday è in caricamento