rotate-mobile
Attualità

Domenica nel centro storico di Treviso la "Giornata dello sport"

Le società sportive si presenteranno alla cittadinanza. Dall’atletica leggera allo sci alpino, un’occasione unica per gli appassionati di tutte le età

TREVISO È stata presentata, nella Sala Verde di Palazzo Rinaldi, la Giornata dello Sport, evento dedicato alle realtà sportive del territorio, dall’atletica leggera allo sci alpino passando per pattinaggio, flamenco, pallacanestro e capoeira, che si terrà domenica 9 settembre nel centro storico di Treviso fra Viale e Piazzale Burchiellati, Porta S. Tommaso, Borgo Mazzini, Piazza Matteotti e le Mura. Nell’occasione, oltre alla sfilata da Piazza dei Signori (con partenza alle 10), le società di Treviso, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, potranno far conoscere agli appassionati le diverse discipline, dando la possibilità di provarle in prima persona.

«La Giornata dello Sport permetterà di entrare in contatto con una gamma enorme di proposte», ha spiegato l’assessore allo Sport Silvia Nizzetto. «Ci saranno più di sessanta realtà del nostro territorio che daranno l’opportunità di vivere lo sport a tutto tondo. In più, abbiamo prestato particolare attenzione alle attività per i più grandi, in primis la ginnastica, proprio per allargare l’esperienza anche ai “senior” che, come i ragazzi, vogliono muoversi e star bene».

«Treviso è sempre stata la città dello sport e la Giornata dello Sport fa parte di una attenta calendarizzazione degli eventi nel centro storico», ha aggiunto il sindaco Mario Conte. «In un periodo in cui non mancano le polemiche sullo svolgimento delle manifestazioni in città, a fare la differenza deve essere il buon senso degli organizzatori che, come peraltro è accaduto per domenica, devono tenere conto delle esigenze di tutti per valorizzare al meglio Treviso e i suoi servizi». «Lo sport», ha aggiunto il primo cittadino. «è il modo migliore per trasmettere senso civico e passione. Ben vengano, dunque, eventi come questo». Presente alla conferenza stampa pure il Delegato Provinciale del Coni Giovanni Ottoni: «La Giornata dello Sport rappresenta una magnifica chance per mettere in contatto il mondo dello sport con la cittadinanza, proprio perché l’attività motoria ha poi riflessi positivi nella vita di tutti i giorni», le sue parole. «L’organizzazione dell’evento è stata perfetta: persino gli esercizi commerciali si sono dimostrati disponibili nei confronti delle società nel caso in cui avessero bisogno di attivare strumentazioni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica nel centro storico di Treviso la "Giornata dello sport"

TrevisoToday è in caricamento