Il premio "Riflettore donna" assegnato a Luisa Tosi

La cerimonia di conferimento si svolgerà venerdì 8 marzo, giornata dedicata alla festa della donna, presso l’Auditorium del Museo di Santa Caterina

Luisa Tosi

Venerdì 8 marzo verrà consegnata la Civica Benemerenza “Riflettore Donna 2019” a Luisa Tosi. Il premio, conferito annualmente dal sindaco su proposta della Commissione comunale Pari Opportunità e della Consulta Femminile nella ricorrenza della Festa della Donna, viene riconosciuto alle personalità che si sono distinte per l’impegno quotidiano in campo professionale, artistico, sociale e familiare.

Luisa Tosi è da anni figura di riferimento nel mondo della ricerca didattica e della cultura trevigiana. Già dirigente scolastico, ha fatto parte di molte associazioni di volontariato, spesso con incarichi dirigenziali – fra queste, Università Popolare Auser di Treviso, SIT (Società Iconografica Trivigiana), ISTRESCO (Istituto per la storia e la Resistenza e della Società Contemporanea della Marca Trevigiana) - ed è autrice di numerose pubblicazioni nell’area didattica (articoli su riviste, libri di testo, letteratura per l’infanzia) e di saggi volti al recupero valoriale delle tradizioni e alla narrazione delle generazioni che ci hanno preceduto. Luisa Tosi ha saputo testimoniare i valori della presenza femminile nella comunità trevigiana attraverso il suo impegno, svolto con passione, umiltà e piena disponibilità, nel tessuto culturale, sociale e soprattutto nel mondo della scuola.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alla cerimonia di conferimento, in programma venerdì prossimo alle 17.30 all’Auditorium del Museo di Santa Caterina, saranno presenti, oltre al sindaco Mario Conte e al Prefetto Maria Rosaria Laganà, le autorità civili e militari. Nell'ambito della Civica Benemerenza, verrà inoltre consegnata una targa a ricordo di Gemma Cardani Milani, quale riconoscimento per il suo impegno civile, politico e imprenditoriale. L’evento “Riflettore Donna” sarà il primo di otto appuntamenti in programma - il cui calendario verrà diffuso nei prossimi giorni - per “Marzo Donna”, promosso dagli assessorati alle Pari Opportunità, Istruzione e Cultura del Comune di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bar presi d'assalto, Zaia furioso: «Se continua così chiudo tutto»

  • Malore improvviso durante la gita in bici: morto Carlo Durante, oro paralimpico nel '92

  • Malore fatale, il titolare della pizzeria "Da Max" muore a 52 anni

  • Tragico schianto contro un'auto, muore motociclista 61enne

  • Madre di un figlio di 11 anni muore dopo una lunga malattia

  • Il direttore generale della Uls 2: «E' una tragedia, così riparte l'infezione e non sarà mai finita»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento