rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro / Corso del Popolo

Chiusura Mc Donald's, salvati undici posti di lavoro

Per gli altri tre proseguirà la procedura di licenziamento collettivo avviata dall’azienda a inizio mese. Riassorbite negli altri fast food del capoluogo anche le due stagiste

Con l’incontro di oggi, venerdì 28 dicembre, per la Filcams Cgil si conclude la vertenza al Mc Donald's di Corso del Popolo 1, in centro storico a Treviso. Dei 14 dipendenti coinvolti dal 1° gennaio 2019 undici transiteranno tra il punto ristoro di viale della Repubblica e quello di Silea. Per gli altri 3 proseguirà la procedura di licenziamento collettivo avviata dall’azienda a inizio mese. Riassorbite negli altri McDonald del capoluogo anche le 2 stagiste.

«Tra i 30 e i 40 anni per le quali lavorare è una necessità, come è una necessità l’utilizzo del part time per gestire e conciliare i tempi familiari. Sono in maggioranza donne, quasi tutte con contratti tra le 20 e le 30 ore settimanali, la cui ricollocazione non era scontata - spiegano dalla Filcams Cgil di Treviso - Anche rispetto alle esigenze di carattere individuale dei dipendenti siamo riusciti a salvare quasi tutti i posti di lavoro. 11 lavoratori, infatti, dal 1° dell’anno saranno impiegati nei McDonald di viale della Repubblica e di Silea, non venendo a mancare la continuità lavorativa. Stesso percorso anche per le 2 stagiste. Per i tre licenziamenti, invece, si aprirà l’ammortizzatore sociale. Restano sul piatto - concludono dalla Filcams Cgil - altre questioni relative all’organizzazione del lavoro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura Mc Donald's, salvati undici posti di lavoro

TrevisoToday è in caricamento