rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Monigo / Via Santa Barbara

Presentati i mezzi della protezione civile con la nuova colorazione

Sono tre le vetture che, grazie all’impegno di MOM, sono state ammodernate a titolo gratuito con lo scopo di permettere ai volontari di partecipare a tutte le operazioni di emergenza e soccorso

Questa mattina, nella sede di via Santa Barbara, sono stati svelati i mezzi rinnovati e riverniciati della Protezione Civile di Treviso con la colorazione prevista dalle norme vigenti (bianco con bande gialloblù). Sono tre le vetture che, grazie all’impegno di MOM, sono state ammodernate a titolo gratuito con lo scopo di permettere ai volontari di partecipare a tutte le operazioni di emergenza e soccorso. Alla presentazione, oltre al sindaco di Treviso Mario Conte, sono intervenuti il responsabile tecnico della Protezione Civile di Treviso Andrea Saccone, il coordinatore dei Volontari Riccardo Mastronicola con il vice Erich Zanata e il presidente di MOM Giacomo Colladon.

«Ringraziamo MOM che ha permesso alla nostra Protezione Civile di aggiornare i mezzi a disposizione»: le parole del sindaco Mario Conte. «Sono molti gli enti e le realtà del territorio che stanno aiutando la cresciuta di questo gruppo di volontari che è sempre presente in ogni situazione, dai grandi eventi alle emergenze». «A partire da gennaio -annuncia il primo cittadino- verrà stilata una lista mirata con una serie di accessori necessari per un servizio efficiente come gruppi elettrogeni, fari, radio, generatori e motoseghe: chiunque potrà donare alla Protezione Civile uno di questi strumenti fornendo così un enorme contributo alle attività. L’Amministrazione comunale si sta comunque impegnando con l’acquisto di attrezzature: tanto è vero che, a breve, arriverà un nuovo carrello appendice».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentati i mezzi della protezione civile con la nuova colorazione

TrevisoToday è in caricamento