rotate-mobile
Attualità Istrana

Ottanta anni dalla costituzione del 51° Stormo di Istrana, celebrazioni al via

In piazza Aldo Moro a Treviso un Amx. Il 12 settembre, alle 17.30, a Palazzo dei Trecento verrà presentato il libro dell’Aeronautica dedicato ai 30 anni del velivolo

L'eroporto di Istrana si accinge a celebrare la duplice ricorrenza del 30° anniversario dell'entrata in servizio operativo del velivolo AM-X  e l'80° anniversario della costituzione  dello Stormo, avvenuta nel lontano 1 ottobre del 1939. In collaborazione con i Comuni  di Treviso ed Istrana, il 51° Stormo  ha organizzato   una serie di eventi con l'intento di valorizzare le due importanti ricorrenze.

EVENTI

Il 12 settembre, a “Palazzo dei Trecento”, alle ore 17.30 verrà presentato il libro dell’Aeronautica Militare dedicato proprio ai 30 anni del velivolo AMX  alla presenza di  Autorità civili e militari al termine della quale avrà luogo a Piazza dei Signori il concerto della Fanfara della 1 ^ Regione Aerea aperto al pubblico.

Il 13 settembre in Aeroporto a Istrana si terrà il raduno "30 anni di AMX". Per I’ occasione  verrà allestita una mostra statica con velivoli dell'Aeronautica Militare, voleranno gli AM-X con gli special colors dei gruppi di volo che hanno avuto in dotazione il velivolo  e non mancherà il sorvolo della PAN.” E’ previsto l’afflusso dei numerosi radunisti registrati al sito on line  dell’evento ed alla giornata presenzieranno  Autorità civili e militari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottanta anni dalla costituzione del 51° Stormo di Istrana, celebrazioni al via

TrevisoToday è in caricamento