rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Monigo / Via della Quercia, 8

Undicesimo Vineria chiude i battenti: era l'unico ristorante stellato di Treviso

L'annuncio è arrivato via Facebook, sulla pagina ufficiale del ristorante stellato. L'ultimo servizio il 30 aprile. I titolari: «Chiudiamo ma speriamo sia un arrivederci e non un addio»

Il 30 aprile sarà l'ultimo giorno di apertura dell'unico ristorante stellato di Treviso. Undicesimo Vineria chiude i battenti e saluta la clientela per sempre (o quasi). L'annuncio a sorpresa è comparso nella serata di mercoledì 4 marzo sulla pagina Facebook del locale.

«In questi anni abbiamo trascurato aspetti importanti della nostra vita - spiegano i titolari - dedicandoci il più possibile a questo meraviglioso progetto, e l’abbiamo fatto volentieri, con lo scopo di offrirvi una cucina di alto livello, vini ricercati ed un servizio che fosse accogliente e che potesse fare della vostra visita un’esperienza unica». Al timone del ristorante stellato lo chef Francesco Brutto e il suo socio Regis Freitas che tre anni fa, nel 2017, avevano conquistato il grandissimo traguardo della prima stella Michelin diventando l'unico locale stellato del capoluogo di Marca. Dopo sei anni di duro lavoro, ricerca e sperimentazione gli ultimi due mesi del ristorante trevigiano saranno all'insegna di menu creati ad hoc per sintetizzare il meglio della cucina proposta in questi anni dalla vineria di Via della Quercia. La chiusura del locale sarà definitiva ma i titolari, nel salutare i clienti, hanno voluto tenere la porta aperta verso nuovi e possibili progetti: «Abbiamo deciso di riprendere in mano delle cose lasciate un po’ da parte come famiglia, studio e ricerca per chissà un domani riaprire le porte a voi ospiti. Ringraziamo tutti quelli che hanno lavorato con noi senza i quali non ce l’avremo mai fatta» concludono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Undicesimo Vineria chiude i battenti: era l'unico ristorante stellato di Treviso

TrevisoToday è in caricamento