rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Vedelago

Cava Ca’ Matta di Vedelago: respinto il ricorso della ditta Telve Rigo

La ditta che gestisce la cava condannata al pagamento di 3mila euro: la conferma è arrivata dal Consiglio di Stato

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato contro il Comune di Vedelago dalla ditta Telve Rigo s.r.l. che gestisce la cava di ghiaia “Ca’ Matta Bonelle” nel territorio vedelaghese. La sentenza, pubblicata lo scorso 2 gennaio e notificata in questi giorni al Comune, conferma quella espressa dal Tar del Veneto il 3 agosto del 2016 in base alla quale veniva respinto il ricorso dell’azienda esterna.

Oggetto del ricorso il ripristino dello stato dei luoghi e la rimozione dei rifiuti che il Comune di Vedelago aveva imposto alla ditta con apposita ordinanza nel maggio del 2015. In particolare, la ditta Telve Rigo s.r.l., nel ricorso, contestava l’iter amministrativo adottato dal Comune e il fatto che quelli presenti nei pressi della cava non fossero rifiuti, bensì scarti dalla lavorazione della cava. Con la sentenza la Corte di appello condanna la società appellante al pagamento delle spese di giudizio per 3mila euro a favore del Comune di Vedelago, oltre gli altri oneri dovuti per legge.

Commenta il vicesindaco, Marco Perin: «La sentenza relativa al ricorso in appello da parte della ditta Telve dimostra che l’amministrazione comunale ed i funzionari hanno agito in modo corretto nel rispetto della normativa attuale sia rispetto al trattamento rifiuti che della legge regionale 44 del 1982 che regolamenta l’attività di cava».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava Ca’ Matta di Vedelago: respinto il ricorso della ditta Telve Rigo

TrevisoToday è in caricamento