rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Vedelago

Espropri per le piste ciclabili di Vedelago, segnalazione alla Corte dei conti

Il consigliere comunale di minoranza, Oscar Bordignon (Fratelli d'Italia), denuncia in particolare la mancata liquidazione a saldo degli indennizzi e il mancato completamento della procedura espropriativa delle aree cedute

Segnalazione alla Corte dei Conti-Procura Regionale per il Veneto, al Prefetto di Treviso e al Garante Generale dei Diritti della Persona del consigliere comunale di minoranza, Oscar Bordignon (Fratellli d'Italia), per la mancata liquidazione a saldo degli indennizzi e il mancato completamento della procedura espropriativa delle aree cedute per la delle piste ciclabili di Vedelago: precisamente la “Cavasagra–Casacorba-Albaredo”; la “Albaredo-Confine comunale” e la “Vedelago-Barcon” lungo le S.P. 5 e S.P. 19.

«La questione fu già oggetto di interrogazione consiliare depositata in data 22 luglio 2019 -si legge in un comunicato emesso oggi, domenica 26 gennaio- e trattata durante il Consiglio Comunale del 25 settembre 2019, il cui verbale, a distanza di quattro mesi, non è stato ancora pubblicato. Il Consigliere comunale Oscar Bordignon chiede il completamento della procedura espropriativa: provvedendo innanzitutto al pagamento delle somme a saldo degli espropri, maggiorate degli interessi legali; predisponendo la registrazione e la trascrizione degli atti di trasferimento/Decreti di esproprio; indennizzando ogni altro eventuale danno subito dai cittadini. Il consigliere ritiene inoltre che sia necessario e doveroso, evitare il ripetersi di simili lungaggini amministrative, provvedendo al completamento di tutte le opere pubbliche in corso, prima di avviarne di nuove».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Espropri per le piste ciclabili di Vedelago, segnalazione alla Corte dei conti

TrevisoToday è in caricamento