rotate-mobile
Attualità Volpago del Montello

Veneto legge: seconda edizione alla scoperta della Volpago segreta

Venerdì 28 settembre torna anche in provincia di Treviso l'importante iniziativa culturale dedicata al mondo della lettura. Protagonista della serata la città di Volpago del Montello

VOLPAGO DEL MONTELLO Venerdì 28 settembre si terrà la seconda edizione di Veneto Legge. Il tema di quest'anno è: Volpago Segreta, Paesaggi nascosti e storie da riscoprire.

L'iniziativa consiste in una maratona di lettura e musica che vedrà passeggiare i partecipanti in alcuni luoghi particolarmente suggestivi e meno conosciuti di Volpago. Si parte alle ore 18:00 dal Parco Ottorino Stefani per giungere a Villa Schippa (Via dei Gastaldoni 32) per poi procedere al Vecchio Maglio (Via San Carlo) e quindi conlcudersi presso l'orto urbano (Via Schiavonesca Nuova, retro Stazione Carabinieri). Ad ogni tappa si terrà una breve introduzione storica ai luoghi, letture per tutte le età a cura della Biblioteca Comunale e interventi musicali a cura degli allievi dell'Istituto Malipiero. I punti ristoro saranno a cura dell'Associazione Mensa Scolastica Don Biagio Maccagnan. Chiunque può aggregarsi a qualsiasi tappa. L'evento è un'occasione per scoprire o riscoprire luoghi dal passato importantissimo per la comunità volpaghese attraverso uno degli strumenti più efficaci: la letteratura. Verranno letti autori veneti o libri che riguardano il Veneto, scrittori e scrittrici classici e moderni, capaci di suscitare emozioni e pensieri perchè, come diceva Scott Fitzgerald: "Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veneto legge: seconda edizione alla scoperta della Volpago segreta

TrevisoToday è in caricamento