Villa Minelli: Progetto in Comune attacca Benetton sul piano viabilità

Antonello Baseggio ha commentato con parole molto critiche il nuovo progetto per la viabilità di Ponzano che, a suo dire, era già stato proposto mesi fa al Comune dai pariti di minoranza

«Progetto Benetton o progetto delle minoranze?» Domanda retorica secondo Progetto in Comune che in queste ore ha commentato il progetto si sta delineando da parte di Benetton e dell'amministrazione comunale di Ponzano Veneto.

Un'idea che, secondo Antonello Baseggio rispecchia la proposta che "Progetto in Comune " si era permessa di suggerire già nel novembre del 2017 e che poi la sezione locale della Lega Nord aveva sostenuto recentemente e suggerito alla stessa amministrazione provinciale. «Qualche settimana fa - scrive Baseggio - ci eravamo permessi di confermare la nostra volontà di lavorare per una soluzione condivisa e positiva per il nostro Comune. Il progetto iniziale infatti era risultato dannoso e irragionevole come lo era stato il pieno sostegno iniziale da parte del sindaco e della sua giunta. La raccolta firme e le varie azioni di dissuasione messe in campo hanno poi fatto ravvedere le parti in causa. Oggi si riparte non senza un sorriso e una tiratina  d'orecchi all'attuale maggioranza per il tentativo di far propria  una progettualità negata fino dall'inizio ed oggi invece sostenuta e sventolata come propria con tanto di delibera di giunta. Delibera tra l'altro del 26 ottobre, numero 178, che fino a qualche giorno fa non compariva pubblicata all'albo pretorio ma pubblicata in questi giorni. Dimenticanza o volontà di qualcuno? - si domanda Baseggio - Strana coincidenza. La giunta delibera, le minoranze escono allo scoperto anticipando la maggioranza e la delibera non viene pubblicata? Forse ammettere che i cittadini di Ponzano con la loro determinazione e Progetto in Comune con il sostegno alla raccolta firme e la Lega Nord con la fattiva collaborazione con l'ente Provincia avevano ragione? E poi perché negare di aver continuato a lavorare per il progetto quando di fatto gli uffici del nostro Comune insieme alla fondazione Benetton e alla Provincia hanno continuato a farlo? Siamo forse in campagna elettorale? Beh sì, e lo sapevamo» conclude sarcastico il politico trevigiano.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Rapina la farmacia mentre è agli arresti domiciliari, 44enne in cella

  • Attualità

    Allerta smog: da martedì torna il blocco delle auto a Treviso

  • Cronaca

    Incendio divampa in camera da letto, anziana salvata da un passante

  • Cronaca

    Droga, soldi e cellulari nelle tasche: spacciatore fermato dalla polizia locale

I più letti della settimana

  • Una vita da guerriera contro un male incurabile, muore a 34 anni

  • Tragico schianto all'alba: muore un 19enne, feriti due amici

  • A Treviso arriva la "Fiera d'Irlanda": tre giorni di musica, festa e tradizioni

  • Male incurabile: addio ad Alessandra, farmacista di Fiera

  • Fibrosi cistica incurabile: giovane trevigiana muore a soli 32 anni

  • Studente trevigiano commuove l'università con il suo discorso di inizio anno

Torna su
TrevisoToday è in caricamento