rotate-mobile
Attualità Villorba

Trasporto scolastico a Villorba, nessun aumento agli abbonamenti

A garantire il servizio sarà da quest’anno Mobilità di Marca con 6 mezzi di sua proprietà omologati euro 6

VILLORBA “Sta per cominciare il nuovo anno scolastico - dice Francesco Soligo, assessore all’Istruzione - e a Villorba siamo pronti per dare continuità al servizio di trasporto scolastico per la scuola statale dell’infanzia, le 6 primarie e per le 3 scuole dell’infanzia paritarie presenti nel territorio comunale. A garantire il servizio sarà da quest’anno la MOM (Mobilità di Marca) con 6 mezzi di sua proprietà omologati Euro 6 (quindi in linea con un servizio di trasporto attento alle emissioni) ed è prevista la presenza di un’assistente a bordo dei mezzi riservati alla scuola infanzia”.

“Il servizio a favore delle scuole primarie viene garantito dal primo all’ultimo giorno di lezione secondo il calendario ufficiale stabilito per le scuole statali - spiega Francesco Soligo - qualora la casa dell’alunno sia distante dalla scuola sia superiore a 300 metri. Inoltre come annunciato più volte, per l’anno scolastico 2018 - 2019, il servizio viene garantito per la scuola primaria di Venturali, mentre a decorrere dal successivo anno scolastico il servizio verrà adeguato sulla base delle decisioni di trasferimento del plesso garantendo ai residenti nella zona di Venturali la possibilità di accedere al servizio per la scuola presso la quale verranno trasferite le rimanenti classi attive”.

“Sul piano pratico le iscrizioni al servizio vengono, raccolte tramite la scuola nell’anno scolastico precedente. Il piano di trasporto, comprendente i percorsi e le fermate degli scuolabus, viene poi organizzato dai servizi scolastici comunali e dalla ditta appaltatrice in base alle iscrizioni pervenute e posto in visione presso gli uffici comunali. L’abbonamento al servizio è annuale e le quote per gli utenti residenti nel Comune non hanno subito aumenti: l’andata e ritorno costa 201 Euro per il primo figlio e 141 Euro per i figli successivi; quello di una sola corsa, con gli stessi criteri, 162 e114 Euro. Per i non residenti la tariffa è unica ed è pari a 276 Euro (222 per un sola corsa)”. “I tracciati dei percorsi - conclude Francesco Soligo - saranno disponibili on line dal prossimo 1 settembre, sul sito di MOM con link dal sito del Comune di Villorba (www.comune.villorba.tv.it)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto scolastico a Villorba, nessun aumento agli abbonamenti

TrevisoToday è in caricamento