rotate-mobile
Attualità

Festa dello Sport di Villorba, al via la quinta edizione il 21 e 22 settembre

Tradizionale prologo dell’evento il 21 settembre al Bocciodromo, con la serata dedicata alle associazioni sportive e alla premiazione dei migliori loro risultati. Giornata clou il 22 settembre negli impianti sportivi di via Marconi a Catena con la parata dei giovani atleti

VILLORBA “La quinta edizione della Festa dello Sport che si svolgerà il 22 settembre sugli impianti di via Marconi a Catena di Villorba, continua nella sua crescita - ha detto Egidio Barbon, assessore allo sport - ed è una delle manifestazioni tra le più amate e attese del territorio. L’amministrazione nel tempo è riuscita a fare squadra tra i rappresentanti sia delle associazioni sportive sia delle scuole creando un evento che ha lo scopo di promuovere lo sport in tutte le sue sfaccettature. Del resto gli atleti del settore giovanile sotto i 18 anni che praticano sport iscrivendosi alle diverse associazioni presenti nel territorio comunale sono quasi 2.500 di cui un migliaio risiede a Villorba e, in generale, nel 2017 le 16 strutture sportive del Comune hanno visto la presenza di circa 150 mila atleti”.

La Festa dello Sport avrà il tradizionale prologo il 21 settembre alle 19.00 presso il Bocciodromo di Villorba: un incontro conviviale ad invito, dedicato alle associazioni e alle premiazioni. “Sarà una serata davvero speciale durante la quale faremo anche l’elenco dei numerosi e prestigiosi traguardi raggiunti dagli atleti residenti a Villorba o iscritti alle associazioni che operano nel nostro Comune”. “Il motto della quinta edizione della Festa dello Sport aperta alle scuole e alle famiglie è Scegli lo sport che più ti piace e provalo - continua Egidio Barbon - e si svolgerà sabato 22 settembre negli impianti sportivi adiacenti al Palaverde in via Marconi, a Catena con qualsiasi tempo e sarà raccontato dalla web radio dl Progetto Giovani. Dalle 8.30 alle 12.30 saranno protagonisti circa 400 studenti in rappresentanza delle quinte elementari e delle prime medie di Villorba cui daremo, a titolo di educazione alimentare, un sacchetto con una merenda semplice e naturale, adatta allo sport: uva, pane e acqua minerale, tutto a chilometro 0. Il momento più emozionante è previsto alle 15.00, quando la banda comunale “A.Gagno” di Villorba aprirà la parata degli atleti che rappresentano le diverse discipline sportive delle associazioni presenti”. Durante la giornata grazie alle isole informative attrezzate e predisposte dalle singole associazioni nell’area degli impianti sportivi, il pubblico presente all’evento potrà provare tutte le differenti discipline con l’ausilio di educatori e tecnici, “dando la possibilità ai bambini e non ai genitori - sottolinea Barbon - di scegliere, giocando, lo sport che a loro più piace”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dello Sport di Villorba, al via la quinta edizione il 21 e 22 settembre

TrevisoToday è in caricamento