rotate-mobile
Attualità Villorba

Il disagio giovanile e il tema della disabilità

Testimonial della serata, in programma mercoledì 30 ottobre alle 20:30, Bernardo Bernardini, triatleta paraolimpico ed Eddy Bontempo, portiere della squadra di hockey “Treviso Bulls

Mercoledì 30 ottobre alle ore 20:30 presso la sala conferenze della Barchessa di Villa Giovannina a Carità di Villorba, si parlerà con giovani e famiglie della disabilità e di come sconfiggere i luoghi comuni. Testimonial della serata saranno Bernardo Bernardini, triatleta paraolimpico, ed Eddy Bontempo, portiere della squadra di hockey “Treviso Bulls” che hanno saputo, nel tempo, dimostrare come sia possibile abbattere barriere con la fiducia in se stessi e la forza di volontà. L’incontro dal titolo “Parole In-Superabili” è il secondo del ciclo di incontri che affrontano i diversi temi del potenziale disagio giovanile ed è organizzato con la collaborazione dell’Associazione Meno32 e Oltre il Labirinto ONLUS. L’ingresso al ciclo di conferenze è libero. Informazioni: assessorato alle politiche giovanili: 04226179810.

Ecco il calendario completo dei successivi incontri


Venerdì 29 novembre, Aula magna Scuola Manzoni, Polizia Stradale – Sezione Polstrada di Treviso: “La scelta, alla ricerca della consapevolezza perduta”.
Venerdì 24 gennaio 2020, Barchessa di Villa Giovannina, Stefano Zanon psicologo e psicoterapeuta Cooperativa Il Girasole S.C.S.: “I racconti dei figli: miniere d’oro per i genitori”.
Venerdì 14 febbraio, Barchessa di Villa Giovannina, Sofia Sartor psicoanalista:“L’amore di coppia” - Ciclo di conversazioni psicoanalitiche sull’amore.
Venerdì 28 febbraio, Barchessa di Villa Giovannina, Sofia Sartor, psicoanalista: “L’amore tra genitori e figli” - Ciclo di conversazioni psicoanalitiche sull’amore.
Venerdì 13 marzo, Barchessa di Villa Giovannina, Sofia Sartor, psicoanalista: “Tradimento, separazione, abbandono” - Ciclo di conversazioni psicoanalitiche sull’amore.
Venerdì 17 aprile, Barchessa di Villa Giovannina, Francesca Fontana, psichiatra ULSS 2, Antonella Gaston, psicologa psicoterapeuta, ULSS 2; Paola Scroccaro, presidente associazione L’Abbraccio. “I disturbi del comportamento alimentare: quando e come è possibile fare prevenzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il disagio giovanile e il tema della disabilità

TrevisoToday è in caricamento