rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Villorba e Povegliano: un unico ufficio tecnico per i due Comuni

L'intento è quello di mantenere e migliorare i servizi offerti ai cittadini e di ridurre la spesa grazie ad una più efficiente operatività

«Da ieri, 1 gennaio 2020 gli uffici tecnici (lavori pubblici ed edilizia privata con attività produttive) di Villorba e Povegliano sono un solo ufficio. L’avevamo annunciato nel corso del 2019 -hanno detto Rino Manzan e Marco Serena, rispettivamente sindaco di Povegliano e di Villorba- nell’intento sia di mantenere e migliorare i servizi offerti ai cittadini sia di ridurre la spesa grazie ad una più efficiente operatività degli uffici infatti a Povegliano rimarrà aperto uno sportello di Front Office, mentre il Back Office verrà trasferito e concentrato a Villorba».

«In particolare -ha sottolineato Rino Manzan- la situazione economica degli Enti Locali più piccoli, non può che seguire la strada che porti a diverse forme di collaborazione tra Comuni. Devo quindi esprimere la mia soddisfazione nel vedere che il Consiglio Comunale di Villorba si sia espresso all'unanimità a favore di questa nuova collaborazione dimostrando una condivisa lungimiranza capace di dare risposte adeguate alle esigenze dei tempi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba e Povegliano: un unico ufficio tecnico per i due Comuni

TrevisoToday è in caricamento