rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, ecco come richiedere contributi per danni da maltempo

Concessione di contributi economici ai soggetti privati per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni mobili il 25 e 28 giugno 2017

VITTORIO VENETO Il maltempo che ha seriamente colpito Vittorio Veneto nelle giornate del 25 e 28 giugno 2017 si è lasciato alle spalle danni al patrimonio edilizio abitativo e ai beni mobili. Per le vittime delle avversità del tempo atmosferico è arrivato il momento di perfezionare le domande dei contributi economici concessi in questi frangenti. Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 6 settembre 2018, pubblicata in G.U. il 13 settembre 2018 n 213, sono state infatti definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito delle calamità naturali accadute tra il 2015 e il 2017 sul territorio della Regione Veneto. Per quanto riguarda il Comune di Vittorio Veneto gli eventi calamitosi oggetto di possibile contributo sono quelli avvenuti - appunto - in data 25 e 28 giugno 2017. È importante però sottolineare che possono presentare istanza di contributo solo coloro che hanno compilato e presentato la cosiddetta “scheda b” entro i termini previsti e cioè fra maggio e giugno 2018. Sul sito del Comune di Vittorio Veneto, alla finestra “DANNI METEO 25-28 GIUGNO 2017” è scaricabile la documentazione necessaria per presentare domanda. Le domande dovranno essere presentate presso il Comune entro e non oltre il 23 OTTOBRE 2018. Le domande corredate di tutta la documentazione richiesta dovranno pervenire entro il termine sopra indicato con le seguenti modalità:

Trasmissione via PEC (fa fede la data di invio della e-mail certificata)

Consegna a mano presso il protocollo del Comune di Vittorio Veneto

Invio con Raccomandata A/R (fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante).

È importante che nell’oggetto della domanda sia indicato con chiarezza: “Richiesta contributo economico per i danni al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni mobili in conseguenza degli eventi calamitosi del 25 e 28 giugno 2017” accompagnato dal nome e cognome del richiedente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Veneto, ecco come richiedere contributi per danni da maltempo

TrevisoToday è in caricamento