rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Ryanair cancella il volo: coppia di invitati costretta a perdere il matrimonio

Nuova disavventura per i passeggeri del volo di giovedì scorso, da Treviso a Lamezia Terme. Una coppia di invitati non è riuscita ad arrivare al matrimonio di un amico in Calabria

TREVISO Nuovi disagi per i passeggeri dei voli Ryanair in partenza dall'aeroporto Canova di Treviso. Dopo la cancellazione, a causa del maltempo, del volo diretto a Brindisi, giovedì scorso anche l'aereo previsto in partenza per Lamezia Terme è stato annullato all'ultimo momento.

A darne notizia è "Il Gazzettino di Treviso" che racconta come tra i passeggeri in attesa dell'imbarco, ci fosse anche una coppia di fidanzati veneziani, invitati al matrimonio di un loro caro amico in Calabria. Una volta arrivati in aeroporto e superati i controlli della sicurezza, i due giovani si erano messi in coda al gate pronti per l'imbarco visto che l'aereo per Lamezia Terme era segnalato in partenza con solo dieci minuti di ritardo. Al momento dell'apertura del gate è però iniziata l'odissea della coppia. In un primo momento, sui monitor dell'aeroporto è apparsa la scritta: "In attesa di notizie", ma pochi minuti dopo è arrivato l'annuncio che nessuno dei presenti avrebbe mai voluto sentire. Il personale di Ryanair ha comunicato la cancellazione del volo ma non ha saputo spiegare le ragioni di tale scelta ai passeggeri infuriati. A quel punto molti di loro hanno provato a chiedere un bus sostitutivo per provare a raggiungere almeno l'aeroporto di Bologna ma la compagnia si è limitata a rispedirli a casa, dicendo che il primo volo per la Calabria sarebbe partito domenica. Troppo tardi, visto che il matrimonio era stato programmato per sabato. Ai due invitati e a tutti gli altri passeggeri pronti a imbarcarsi non è rimasto altro da fare che lasciare sconsolati lo scalo trevigiano. Molti di loro hanno già presentato richiesta di rimborso, ben consapevoli che l'amarezza di veder cancellato il proprio volo all'ultimo minuto non potrà mai essere rimborsata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair cancella il volo: coppia di invitati costretta a perdere il matrimonio

TrevisoToday è in caricamento