rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Aziende Monastier di Treviso

La trevigiana Arper vince il premio Marco Polo per l’internazionalizzazione

Il prestigioso premio ha lo scopo di valorizzare le imprese venete più meritevoli nello sviluppo dell’interscambio regionale. L'azienda d'arredo e design è sempre più internazionale

MONASTIER DI TREVISO Arper di Monastier di Treviso, azienda di design che crea sedute, tavoli e complementi di arredo per il contract, è stata premiata venerdì 15 dicembre a Verona dai Presidenti delle Camere di Commercio regionali nell’ambito del report “Veneto Internazionale 2017”.

Istituito da Unioncamere Veneto e giunto alla sua XXVII° edizione, il premio ha lo scopo di valorizzare le imprese venete più meritevoli nello sviluppo dell’interscambio regionale. Arper, nata nel 1989, si è contraddistinta per la costante crescita e lo sviluppo a livello internazionale: conta oggi 230 dipendenti, fatturato di 72 milioni di euro ed export che supera il 90%. L’azienda, la cui produzione è storicamente legata a sedute e tavoli per la collettività, ha progressivamente ampliato le collezioni a catalogo includendo anche complementi d’arredo di design. L’assegnazione del premio Marco Polo ad Arper è motivata da una progettazione innovativa, rivolta all’usabilità e risolta nell’estetica, unita a metodologie gestionali e organizzative capaci di valorizzare i contesti locali all’interno di strategie internazionali. La cura in ogni fase produttiva, l’attenzione ai dettagli e un concreto impegno per la sostenibilità hanno distinto ARPER e i suoi prodotti in questa edizione del premio regionale che si aggiunge a ben sette riconoscimenti internazionali conferiti all’azienda nel 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La trevigiana Arper vince il premio Marco Polo per l’internazionalizzazione

TrevisoToday è in caricamento