Aziende » Cultura e Arte » Scuola di musica e canto »

Musicatelier

  • di Marco D'Agostino
  • negozio MusicAtelier è un posto privilegiato per chi ama gli strumenti a corda pizzicata o ad arco. Ma con una forte 'simpatia' anche per tutti i fiati! Tra gli altri prodotti: corde, accordatori, legii, sordine, spalliere, mentoniere, bocchini, ance, cavi, metodi, spartiti. Servizi di messa a punto, accordatura, riparazione e restauro.

Contatti

Mappa
Via Camillo Benso Conte di Cavour · 8 · Treviso · 31100

Nel bel quartiere storico di borgo Cavour a Treviso ha aperto MusicAtelier: uno spazio commerciale specializzato soprattutto in chitarre classiche e acustiche, ma anche con un'ampia proposta di fiati, violini e viole, violoncelli e contrabbassi.
Si tratta soprattutto d'uno 'studio d'artisti', dove - di volta in volta - i liutai che hanno aderito al progetto mettono letteralmente in mostra i loro strumenti: a disposizione dei clienti che li vogliano provare. Altra importante peculiarità del neonato centro musicale trevigiano è che vi operano esperti riparatori, in grado di consigliare, restaurare filologicamente o aggiustare gli strumenti.

Insomma, il negozio nella Marca Gioiosa si presenta come una proposta molto più sfaccettata di quella del solito esercizio commerciale. Certo, poi, non si perde anche la vocazione più strettamente di vendita e utilità. Perciò all'interno di MusicAtelier è pure possibile acquistare molti strumenti entry and medium level, oggetti necessari allo studio o i cosiddetti 'consumabili'. Approfittando anche d'una biblioteca e d'una ricca sezione dedicata agli spartiti. Nuovi e usati.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

  • Devastante incendio al Parco Stella di Oderzo, al lavoro 15 squadre dei vigili del fuoco

  • Il Piave invade la golena a Ponte di Piave: case evacuate, residenti in strada

  • Addio al celibato termina in omicidio: 20enne accoltellato a morte, feriti altri sette

  • Terribile grandinata nell'alto trevigiano: dal cielo piovono enormi chicchi di ghiaccio

Torna su
TrevisoToday è in caricamento