Samuexpo 2020: sedici aziende trevigiane ospiti della fiera

Occuperanno per tre giorni un padiglione della fiera di Pordenone che prenderà il nome di Villaggio Confartigianato con un programma ricco di incontri e iniziative

Sedici aziende socie della metalmeccanica tra i protagonisti di Samuexpo 2020, salone internazionale delle macchine e tecnologie per i metalli, la plastica e della subfornitura, che si svolge dal 6 all’8 febbraio a Pordenone.

Unitamente ad altre 26 imprese venete, occuperanno per la tre giorni un intero padiglione della fiera dando vita al “Villaggio Confartigianato”. Uno spazio, realizzato grazie al contributo di EBAV, che  non sarà solo un’area espositiva ma un luogo di incontro/confronto tra gli espositori, anche con la proposta di eventi informativi, di relazione e di business, previsti durante le tre giornate. In particolare, giovedì 6 si terrà un workshop dedicato alla Repubblica Ceca, che vedrà la partecipazione di rappresentanti di associazioni imprenditoriali, professionisti e operatori economici provenienti da tale paese. La scelta di rimanere all’interno del mercato europeo è stata effettuata tenendo conto anche della ridotta ‘distanza’ culturale, oltre che geografica, elemento che rende più semplice e immediato sia il primo contatto che la successiva costruzione e gestione del rapporto cliente-fornitore. Inoltre, la Repubblica Ceca rappresenta un mercato in crescita, caratterizzato da una significativa presenza di imprese del comparto meccanico di diverse dimensioni e ben inserite nelle filiere internazionali del valore. Le aziende presenti in fiera come espositori all’interno del Villaggio Confartigianato potranno così acquisire informazioni aggiornate e ‘di prima mano’ sul paese, ed entrare in contatto diretto con esponenti ed esperti del settore della meccanica ceco, con l’obiettivo di costruire strategie di accesso e di espansione nel mercato. La sera dello stesso giorno, dopo la chiusura dei padiglioni al pubblico, si terrà un 'aperimatching', ovvero un momento conviviale di scambio e conoscenza con le imprese espositrici appartenenti a COMET, cluster della metalmeccanica del Friuli Venezia Giulia. Il venerdì e il sabato il Villaggio Confartigianato sarà animato dalla presenza di Race Up dell’Università di Padova che effettuerà nell'area meeting la presentazione dei più recenti progetti innovativi sviluppati. Qui di seguito i nomi delle sedici aziende trevigiane partecipanti:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

AKRON SRL
DD ALUMINIUM SRL
FOLBER SRL
M & M SRL
MEC.CARP SRL
MECCANICA FRANCHIN SNC di Franchin Gianni & c.
MINUTERIE ZANON SRL
OFFICINA PAVAN GUERRINO di Pavan Guerrino e c. srl
ORTAF DI ZANON LIVIO
ROSTIROLLA SRL
SACCHET SRLS
SIERA Sas di Valentini Francesco & C.
SPADOTTO SRL
TEKNOMECC SRL
USTER SRL
SALDOCAST DI CASTAGNER ENRICO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borsa di cibo gettata tra i rifiuti: «Uno spreco che fa rabbia»

  • Schiacciato da un camion in rotonda, ciclista muore a 63 anni

  • Vasto incendio da "Vaka Mora": a fuoco 500 balle di fieno

  • Malattia fulminante spegne la vita della piccola Nicole a soli 12 anni

  • Scompare all'improvviso da casa, il biglietto ai genitori: «Non venitemi a cercare»

  • Nuova ordinanza di Zaia: «Mascherine solo al chiuso o a meno di un metro»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento