Gli alimenti che combattono l'ansia

Sia che tu sia cronicamente ansioso o venga colpito da occasionali attacchi di panico, anche la tua dieta, può avere un ruolo importante. Ecco sette deliziosi alimenti ricchi di nutrienti, che la natura ha progettato per questa funzione

Pensieri e sentimenti stressanti, il peso del disagio può diventare ingestibile e far insorgere cronicità alla tua condizione di ansia perenne. In natura, esistono alimenti che inseriti nella propria dieta, apportano nutrienti necessari atti, tra le altre cose, a promuovere uno stato mentale ed emotivo, nonché fisico, migliorato e benefico.Nota: questi alimenti, possono aiutarti a sentirti meglio insieme ad altre forme di trattamento come farmaci e terapia, ma assicurati sempre di consultare il medico prima di apportare modifiche alla tua routine.

Le 7 meraviglie

Ceci

I ceci sono ricchi di ferro, il che è ottimo per alleviare lo stress e il benessere generale, perché i sintomi della carenza di ferro, possono includere vertigini, scarso appetito, battito cardiaco accelerato e depressione

Cioccolato fondente

Il cioccolato fondente, riduce la tensione e aumenta i livelli di serotonina, rendendolo lo snack perfetto, ricco di antiossidanti e da gustare ogni volta che ci si senti abbagliati e ansiosi.

Quinoa 

Per combattere la depressione indotta dall'ansia, una ciotola di quinoa, può farti molto bene. Questo grano, ricco di proteine ​​ha un effetto antidepressivo e se consumato regolarmente, può al contempo giovare, alla tua salute mentale e fisica.

Camomilla

Sorseggiare della camomilla, è uno dei modi migliori per rilassarsi dopo una giornata stressante. La camomilla, contiene crisalide, che è un flavonoide che aiuta ad addormentarti e a rilassarti i nervi.

Avocado

Gli avocado, sono ricchi di grassi monoinsaturi, che aiutano a stabilizzare i picchi di zucchero nel sangue che possono causare affaticamento, mal di testa e difficoltà di concentrazione. Poiché gli avocado, hanno un potere saziante maggiore e per più tempo, hai meno probabilità di avvertire una sensazione di fame e soprattutto eludere, in fase di stress, gli attacchi di fame nervosa.

Salmone

Un'eccellente fonte di acidi grassi omega-3, è fornita dal salmone, portatore di proprietà anti-infiammatorie sedanti gli ormoni dello stress, come adrenalina e cortisolo. Ottima fonte di proteine ​​e altri nutrienti, aiuterà a sentirti meglio.

Arance

I profumi di agrumi, hanno il potere di migliorare l'umore, gli olii essenziali provenienti dalla buccia, ne fanno un potente acceleratore d’umore. Un ottimo e gustoso spuntino, in purezza, nelle insalate o spremute, l’ansia e stato agitativo, si perderanno tra i notevoli e penetranti profumi agrumati.

Potrebbe interessarti:

Centro cura attacchi di panico VITTORIO VENETO - Via Giosuè Carducci, 1, 31029 Vittorio Veneto (Treviso)/ TREVISO- Viale della Repubblica 243 (Strada Ovest)

Gruppo di Psicoterapia: Ricomincio da Tre – Villorba, V. Solferino, 10 (Piazza A. Moro - centro Carità di Villorba)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Fossalunga, imprenditore e padre di due figlie trovato morto

  • Acqua micellare: le verità nascoste

  • Cade dallo slittino, batte la testa e muore in ospedale a 19 anni

  • Uccisa a Capo Verde: sui social una raccolta fondi per aiutare i figli

  • Chiede al bar gratta e vinci per 400 euro: non vince nulla ed esce senza pagare

  • Tumore incurabile, il sorriso di Giorgio De Longhi si è spento a 57 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento