rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Blog

Nasce AppGelato...e la gelateria è subito a portata di smartphone

Voglia di crema e cioccolato? Qualche click e saprai dove poterlo assaggiare vicino a te, quali gusti offre la gelateria, qual è quello che proprio non puoi non provare

TREVISO Voglia di crema e cioccolato? Ce l’hai in mano. Qualche click e saprai dove poterlo assaggiare vicino a te, quali gusti offre la gelateria, qual è quello che proprio non puoi non provare. Scoprirai anche pro- mozioni e cosa fare con i tuoi punti digitali. Dietro, ci sono le storie di chi ha scelto questo duro (ma bellissimo) mestiere, chi ha iniziato da un carretto mobile, chi è partito con la sua passione portandola no all’estero, chi ha pensato di mollare ma non l’ha fatto, chi non ha smesso di rinnovarsi e prova, sperimenta, crea. Ci sono i segreti dei gelatieri e dei foo- dblogger, no alle ricette da imitare. Perché il Gelato Artigianale Italiano è una certezza. Una creazione nostra, preziosa. Da promuovere e tutelare, come si fa con i gioielli più rari. 

AppGelato dà voce a tutto questo. AppGelato è la prima e unica piattaforma, mobile e web, per il gelato e la pasticceria italiana. Un motore di ricerca da scaricare gratuitamente sul proprio Smartphone che ti permette di trovare le gelaterie più vicine. E’ la prima e unica App interamente dedicata all’arte del dolce freddo, alimento che rappre- senta una delle eccellenze italiane, apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo.

Il Gelato Italiano Artigianale fa la differenza. Tra i tanti servizi che l’App offre, la visibilità e la comunicazione tra le gelaterie e i clien- ti; tra queste alcune fanno parte di circuiti esclusivi perché si contraddistinguono per tipologia di produzione: dal gelato vegano a quello all natural, dai punti vendita storici a quelli arrivati Oltreoceano. Si fa presto dunque a dire gelato, ma dietro a fragola e limone, al di là di un bancone frigo, oltre a una coppetta panna e cioccolato che si scioglie in mano, c’è un mondo intero.

Dal 2017 infatti, la mappa di AppGelato ospita MondoGelato: un importante circuito progettato In Action srl per promuovere attivamente il Gelato Artigianale. Lo staff di AppGelato seleziona e localizza i punti vendita aderenti. In Action srl, agenzia di promozioni ed eventi, cura le promozioni periodiche e sistematiche per diffondere le card MondoGelato. Non solo, a sposare l’iniziativa con delle collaborazioni. 

Schermata 2017-08-03 alle 17.12.27-2

Così la tessera MondoGelato, attraverso promozioni mirate, arriva in mano al consumatore. Ogni tessera offre un gusto aggiuntivo (gratuito) a due acquistati. Basta consultare la mappa di AppGelato e trovare la gelateria convenzionata più vicina, rag- giungerla e bene ciare del buono sconto. Sono previste due tessere:

- La MondoGelato OneTime: che offre il gusto omaggio su un solo acquisto;

- La MondoGelato Card annuale: che invita il consumatore in gelateria, più e più volte, portando ovviamente più vendite. Il consumatore potrà usufruire delle tessere ovun- que si trovi, perché in ogni città sono presenti punti vendita convenzionati. L’aspetto assolutamente esclusivo per le gelaterie, è la promozione a loro favore sui grandi numeri della GDO, sulla nostra piattaforma web e mobile Appgelato.it e sul portale Mondo-Gelato.it. AppGelato e MondoGelato insieme promuovono il Gelato Artigianale per allargare la clien- tela di ogni af liato, differenziarla da quella abituale e soprattutto diffondere maggiormente la qualità del buon gelato prodotto dagli artigiani. Le card OneTime sono già disponibili su AppGelato in forma digitale, chi scarica l’App le trova nella sezione “Coupon” e ogni settimana ne riceverà una nuova con noti ca push. Trovare la gelateria convenzionata più vicina è Facile e Veloce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce AppGelato...e la gelateria è subito a portata di smartphone

TrevisoToday è in caricamento