rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Blog Centro / Viale Bartolomeo D'Alviano

Tanta buona musica per gli "Elvis Days": ci saranno artisti di fama internazionale

Dal 16 al 18 giugno torna il Festival dedicato "The King" che raduna migliaia di fans da tutta Europa. Ci saranno Steven & The Sunrise, Mariachi Peralta, Marco di Maggio & Ricky Aron, Luca Olivieri & Band e Hillibilly Soul

TREVISO Torna a Treviso, a ridosso di Porta Santi Quaranta, sul Viale Bartolomeo d’Alviano, il grande festival dedicato all’America e al suo King, il mito-leggenda Elvis Presley. Dal 16 al 18 giugno la verve di Memphis anima le mura trevigiane con un programma ricco di appuntamenti, concerti, workshop, special guest e show a tema stelle e strisce con un’attenzione particolare all’enogastronomia grazie alle molteplici proposte del Finger Food Festival, l’evento che valorizza le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali. Squisite specialità per tutti i gusti e palati: gli arrosticini abruzzesi, le bombette pugliesi, le olive ascolane e la focaccia genovese, il pane ca’ meusa e gli sciatt della valtellina, il panino con l’nduja e tanti altri prodotti tradizionali, anche vegetariani e senza glutine, in un tripudio di sapori per un “giro del mondo in 80 morsi” a suon di musica.

Ma veniamo alla programmazione. Ad aprire le danze venerdì 16 giugno sono chiamati i big, Steven &The Sunrise e i Mariachi Peralta che portano live il mitico "Fun in  Acapulco", l’album contenente la colonna sonora del film “L'idolo di Acapulco” interpretato dallo stesso Elvis. A tutto rockabilly poi con The Strike Band, seguono The Same Old Shoes e Fedelvis & The Jailboots. Si prosegue infine con il dj set d’autore di dj Onorato e dj Gerry. Sabato 17 dalle ore 14 parte la suggestiva parata di auto e moto d’epoca, mentre ad infiammare il palco sono chiamate due star: Marco Di Maggio, l’esponente di punta della scena R’n’R internazionale e considerato dalla stampa specializzata come uno tra i migliori chitarristi mondiali, che duetterà con Ricky Aron, l’Elvis tribute artist (ETA) multipremiato, tra cui campione del mondo nel 2015.

Ma ci sarà anche Howlin Lou and His Whip Lovers, una delle realtà del panorama Rock ‘n’ Roll anni ’50 italiano più richieste. Cascate di rock psichedelico invece con i Magic Bus, il cui sound e colori riportano in auge l’atmosfera Woodstock. La musica poi vola in consolle con Dj Axel Woodpecker, Miss Glory Boy e Dj Gerry. Arriva  infine anche l’esperto Lino Leggio che racconterà gli aneddoti più curiosi legati ad Elvis e alla sua vita pubblica e privata. Domenica 18 giugno è di scena il Gospel con tutta la sua energia. Alle 12.30 si celebra la santa messa alla chiesa di Sant’Agnese in Borgo Cavour che per l’occasione ospiterà il coro italiano Young Gospel Voices. Sul fronte dei live, a chiudere in bellezza questo viaggio nel tempo è chiamato ad esibirsi un altro headliner di rilievo: Luca Olivieri & Band, affiancato dallo special guest Hillibilly Soul. Stregato dal Memphis sound, Olivieri e la sua band è uno dei più accreditati artisti country europei. La sua tecnica, il suo sound, la sua presenza sul palco, rendono questi spettacoli un evento unico ed imperdibile. E ancora, note di puro country con Silverado, energia rockabilly con Matt & The Right Road e infine Jetstream.

Durante tutti i giorni del festival sono disponibili inoltre divertenti workshop guidati dai ballerini professionisti Doo-Wop Boogiedancers per una full immersion unica, l’evento itinerante “Creature from the Lagoon” con la partecipazione di ospiti internazionali tra cui  Jason Webber di ATR choppers, Captain Blaster, Marcos di Free Kustom, Cycles  e tanti altri del mondo custom hot rod, artisti, pinstripers, una clothing vintage area, barbieri anni Cinquanta, maestri dell'argento e degli accessori per moto e tante ottime specialità culinarie regionali e internazionali.

unnamed1-31

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanta buona musica per gli "Elvis Days": ci saranno artisti di fama internazionale

TrevisoToday è in caricamento