rotate-mobile
Blog Asolo

Asolo premiata tra i migliori "Borghi d'Italia"

La trasmissione in onda su TV 2000 ha consegnato nelle scorse ore i suoi premi ai comuni protagonisti del programma. Tra questi non poteva mancare la città dai 100 orizzonti

Il programma "Borghi d'Italia" di TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre), curato e condotto da Mario Placidini, lo scorso venerdì 23 novembre a Roma, presso la sede centrale della Società Dante Alighieri, ha premiato i 37 comuni italiani protagonisti della stagione televisiva 2017/2018.

Tra i Comuni premiati anche Asolo. La puntata dedicata al borgo trevigiano ha rilevato uno spaccato del paese davvero straordinario tra paesaggi, cultura, arte, storia, spiritualità e tradizioni, confermando le parole del Carducci che l'aveva definita come "la città dai 100 orizzonti". Il sindaco di Asolo, Mauro Migliorini, ha commentato il riconoscimento con queste parole: «Un plauso al conduttore Mario Placidini, alle troupe e ai vari collaboratori di TV2000, che hanno promosso il nostro territorio e le nostre eccellenze». Non è tutto però: dopo il prestigioso riconoscimento ricevuto nei giorni scorsi Asolo sarà protagonista su "Radio Vaticana" venerdì 30 novembre alle 18.35 e domenica 2 dicembre alle ore 17, e su "inBlu Radio", domenica 2 dicembre, ore 15.30 a conferma del fatto che il borgo trevigiano rimane uno dei luoghi più amati della nostra provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asolo premiata tra i migliori "Borghi d'Italia"

TrevisoToday è in caricamento