rotate-mobile
Blog Asolo

La città di Asolo scelta tra le destinazioni “Untrending" di Avis per un inverno tranquillo

Svelate quali sono le mete dove andare in vacanza questo inverno per vincere la folla da selfie tra cui anche Mechelen in Belgio, Winchester in Inghilterra e Maastricht in Olanda

ASOLO Avis Italia (uno dei brand di rent-a-car più conosciuti al mondo con circa 5.500 agenzie in più di 165 paesi) ha svelato quali sono le mete dove andare in vacanza questo inverno per vincere la folla da selfie. All’interno della Top Ten delle destinazioni spicca una località tutta italiana: Asolo.

Raffinato borgo che si erge su un colle alberato con una splendida vista sulle campagne venete, certificato come uno dei Borghi più Belli d'Italia e Cittaslow, Asolo ha suggestivi portici e affascinanti scorci tra le vie del centro, tanto da aver meritato l'attenzione di Giosuè Carducci, che la definì “ la Città dai cento orizzonti”. Creata per invogliare i viaggiatori a guidare al di fuori delle destinazioni turistiche più gettonate, Avis Untrending ha scovato i luoghi meno noti, tutti a pochi chilometri in auto dalle principali mete di vacanza. Tra le prime dieci posizioni della classifica delle destinazioni europee, Asolo è accompagnata da posti tanto meravigliosi da togliere alle persone il tempo di twittare, basta dare un’occhiata alla lista: Francia – Cauterets, Spagna – Caminito del Rey (Ardales), Regno Unito – Winchester, Olanda – Maastricht, Germania – Allgäu (Wangen im Allgäu), Belgio – Mechelen, Portogallo – Reguengos de Mosaraz, Polonia – The Piska Forest Jabłoń, Svizzera – Andermatt-Sedrun.

Da un’indagine svolta a livello europeo da Avis Autonoleggio, emerge che circa il 50% degli italiani durante i loro viaggi preferiscono esplorare la zona che stanno visitando e scoprire posti sconosciuti. La classifica delle destinazioni invernali Avis Untrending mira ad essere una fonte di ispirazione per tutti coloro che amano scoprire posti nuovi. Viaggiatori che, visitando Amsterdam saranno invogliati a scoprire le bellezze di Maastricht, o in occasione di un viaggio a Malaga, sceglieranno di fare un’avventurosa escursione sull’arduo sentiero del Caminito del Rey. Chi visiterà Venezia, sarà invogliato a raggiungere Asolo. Gianluca Testa, Managing Director di Avis Budget Group Italia dice: “Avis vuole ispirare i viaggiatori invitandoli ad allargare i loro orizzonti, noleggiare un’auto e scoprire posti non condivisi che si trovano vicini alle loro destinazioni di viaggio, come Asolo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città di Asolo scelta tra le destinazioni “Untrending" di Avis per un inverno tranquillo

TrevisoToday è in caricamento