rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Blog Asolo

Asolo riapre le porte di Torre civica, biblioteca, museo e archivio storico

Dal 18 maggio riapertura dei quattro siti culturali di Asolo con le opportune misure precauzionali di gestione dell'emergenza

La cultura dischiude i battenti: da lunedì 18 maggio riaprono infatti al pubblico la Biblioteca, il Museo, l'Archivio storico e la Torre Civica di Asolo, con modalità tali da garantire le misure di sicurezza attualmente vigenti per il contenimento del rischio di contagio da Covid-19. In tal senso, la Biblioteca (il lunedì e giovedì dalle 15 alle 19 e il mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13) sarà riaperta limitatamente alle sole attività di prestito e restituzione dei libri. L'apertura del Museo Civico avverrà invece nei giorni di sabato e domenica, con ingressi ad orari definiti e su prenotazione obbligatoria. Per incentivare i visitatori è previsto l'accompagnamento guidato gratuito, con il solo pagamento del biglietto d'ingresso.

In questo sarà garantito il contingentamento degli ingressi e il pieno controllo degli utenti all'interno della struttura. I visitatori saranno dotati di un apparecchio auricolare, con traccia audio dal vivo in italiano e in inglese, che consentirà di mantenere il corretto distanziamento sociale e di fruire appieno del servizio di guida. Al termine delle sessioni tutti gli apparecchi saranno sanificati come da norma di legge. Per gli operatori sanitari impegnati nell'emergenza Covid, muniti di tesserino di riconoscimento, l'accesso sarà gratuito e per i loro accompagnatori il biglietto scontato del 50%. Relativamente alla bigliettazione, le tariffe ordinarie prevedono il costo di 5 euro per il biglietto intero, 4 euro per il ridotto e 12 euro per le famiglie. I visitatori entreranno inoltre dal vecchio ingresso del Museo, ad esclusione della persona che farà il biglietto d'ingresso.

Fino a metà giugno le sessioni di ingresso al Museo Civico si terranno alle ore 10, 11.30, 15 e 16.30. Da metà giugno a fine agosto gli orari di entrata sono invece fissati alle 10, alle 16.30 e alle 18. Si ricorda l'uso obbligatorio di mascherina e guanti e il distanziamento tra persone di almeno 1 metro. A riguardo dell'Archivio storico, è confermata l'apertura il giovedì mattina dalle 9 alle 13, su prenotazione. In considerazione dello spazio limitato della sala di consultazione, sarà consentito l'accesso di una sola persona per volta. Anche in questo caso di raccomanda l'uso obbligatorio di mascherina e guanti e distanziamento di almeno 1 metro dall'operatore. Infine la Torre Civica aprirà il sabato e la domenica dalle 10 alle 19, con ingresso contingentato di massimo 15 persone alla volta. Non è necessaria la prenotazione (ingresso 2 euro).

Per info, contatti o prenotazioni:

BIBLIOTECA:

Tel. 0423 951317, email biblio@asolo.it, FB Biblioteca di Asolo, Instagram

Biblioteca di Asolo.

MUSEO:

Tel. 347 5735246, email info@museoasolo.it, FB Museo Civico di Asolo.

ARCHIVIO:

Tel. 0423 524637, email cultura@comune.asolo.tv.it

TORRE CIVICA:

Tel. 347 5735246, email info@museoasolo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asolo riapre le porte di Torre civica, biblioteca, museo e archivio storico

TrevisoToday è in caricamento