rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Blog Silea

Bad Moms: a Treviso l’anteprima nazionale del film con Mila Kunis

Sala gremita al The Space Cinema per la prima proiezione del nuovo film scritto e diretto dagli autori di "Una notte da leoni". Un inno alle mamme (im)perfette al cinema dal 12 ottobre

SILEA Un matrimonio da far funzionare, i figli a cui badare, una casa da sistemare e un lavoro pieno di responsabilità. La vita delle mamme 2.0 non è certo una passeggiata. Partendo da questa evidente costatazione, Jon Lucas e Scott Moore, autori del fenomeno cinematografico Una notte da leoni, hanno scritto e diretto il film Bad Moms: mamme molto cattive, presentato in anteprima nazionale mercoledì 5 ottobre al The Space Cinema di Silea.

La storia è quella di tre donne che uniscono le loro forze per combattere lo stereotipo della mamma “perfetta”, liberandosi dai tradizionali obblighi materni in favore del divertimento e dell’autoindulgenza. Una commedia leggera e senza troppe pretese, che racconta i valori dell’essere madri al giorno d’oggi con i toni irriverenti e sboccati della commedia trash. Si ride in molte sequenze e il pubblico femminile sembra apprezzare il realismo con cui sono raccontate le difficoltà e i mille ostacoli che una madre moderna deve affrontare ogni giorno. Mila Kunis, mamma sia sul set che nella vita reale, interpreta con grande naturalezza la sua parte, mentre Kristen Bell e Kathryn Hahn divertono il pubblico nel ruolo di simpatiche e irriverenti co-protagoniste. Il messaggio finale è piuttosto chiaro: le madri che decidono di prendersi un po’ di tempo per il loro benessere e cercano di far crescere i loro figli in autonomia, non devono per forza essere etichettate come cattivi esempi. Spesso sono le cosiddette madri perfette a nascondere una vita piena di privazioni e frustrazioni, riversando tutte le loro ansie e aspettative sul benessere e sul successo dei propri figli. Vivere la propria vita, aiutando i ragazzi quand'è necessario, sembra essere la giusta strada da intraprendere, nella consapevolezza che una mamma perfetta non potrà mai esistere. Il film, dopo aver riscosso un discreto successo al box office americano, uscirà nelle sale italiane il 12 ottobre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bad Moms: a Treviso l’anteprima nazionale del film con Mila Kunis

TrevisoToday è in caricamento