rotate-mobile
Blog Centro

Suoni di Marca porta in città la disco music: a Treviso arrivano i Boney M

Si concluderà con una serata a ritmo di danza sotto le stelle la ventisettesima edizione del festival musicale trevigiano. Ospiti d'onore i musicisti che hanno fatto ballare gli Anni 80

TREVISO Il Festival trevigiano si prepara ad ospitare una delle band simbolo della disco music. Il 6 agosto, nella serata conclusiva di Suoni di Marca, saliranno sul palco San Marco i Boney M. trasformando le mura cinquecentesche della città in una grande pista da ballo a cielo aperto. 

I Boney M sono stati - insieme agli svedesi Abba - la risposta europea alla discomusic di provenienza americana. Il mitico gruppo che ha fatto ballare il mondo si è formato nel 1975 grazie a Frank Farian, produttore discografico tedesco. Sua era la voce dei celebri hit «Daddy cool» e «Ma Baker», mentre il ballerino caraibico, mimava la voce danzando in maniera sinuosa nei video d’epoca.  La formazione dei Boney M è adesso composta dalle vocalist Marcia Barrett, Liz Mitchell e Maizie Williams. Il ruolo coreografico maschile è rivestito da Bobby Farrell. Il primo singolo inciso dalla band è appunto il famoso brano «Daddy cool» che è stato un vero e proprio boom discografico, spadroneggiando nelle classifiche internazionali.

Per dare corpo a questa serata apriranno eccezionalmente I Glitter Disco, gruppo trevigiano guidato dai fratelli "Samba", Alessandro e Andrea Giacomin. Un progetto che nasce dalla passione senza confini per la disco music che, come dice il cantante Alessandro, «è stata, è e rimarrà per sempre la sola e l'unica musica che fa scendere e scatenare la gente in pista da ballo». La band è inoltre composta da Enrico Sartoretto alle tastiere, Miriam Colletto e Francesca Boato ai cori, Antonella Telaro alla voce, Nicola Comand alla chitarra e Gerry JJ Gerardi al basso. I Glitter Disco riproducono la magia della disco music con pezzi suonati dal vivo, cambi d'abito in stile anni Settanta e giochi di luci.
I Boney M chiuderanno alla grande un programma semplicemente straordinario per Suoni di Marca che in tre settimane ha ospitato le esibizioni di artisti come: Franco Battiato, Lacuna Coil, Alpha Blondy, The Strumbellas, Gipsy King’s Legend Family, The Zen Circus, Cristina Donà e Dente, Francesco Gabbani, Bandabardò, Teresa de Sio con James Senese e Napoli Centrale e molti altri ancora. Un grandissimo successo di musica e di pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suoni di Marca porta in città la disco music: a Treviso arrivano i Boney M

TrevisoToday è in caricamento