rotate-mobile
Blog

CartaCarbone Festival: la nuova edizione sarà dedicata al poeta Pierluigi Cappello

Lo scrittore friulano si è spento nelle scorse ore a soli cinquant'anni d'età dopo una lunga lotta contro un tumore che non gli ha dato scampo. Il festival trevigiano gli renderà omaggio

TREVISO Sarà dedicata al poeta friulano Luigi Cappello la nuova edizione dell'attesissimo CatraCarbone Festival, in programma a Treviso dal 12 al 15 ottobre 2017. A dare la notizia sono stati gli organizzatori della manifestazione trevigiana con un post pubblicato sulla loro pagina Facebook.

Dopo aver appreso l'annuncio della tragica scomparsa del poeta friulano Pierluigi Cappello, spentosi nella mattina di domenica 1 ottobre a soli 50 anni, gli organizzatori di CartaCarbone hanno subito pensato di dedicare la nuova e imminente edizione del festival alla memoria del poeta venuto a mancare nelle scorse ore. Dopo una lunga lotta contro un tumore maligno, Cappello si è spento circondato dall'affetto dei suoi cari. "Pierluigi si è sciolto dalla sofferenza, ma ci lascia orfani e tristissimi. Speriamo che il suo cielo sia azzurro e assolato, al di là di queste nubi grigie" scrivono i vertici del festival trevigiano, ricordando commossi il poeta. La nuova edizione, ancora una volta all'insegna dell'autobiografia, è stata presentata nella serata di sabato 30 settembre presso il complesso di Santa Caterina a Treviso e si preannuncia come uno degli eventi più importanti dell'autunno trevigiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CartaCarbone Festival: la nuova edizione sarà dedicata al poeta Pierluigi Cappello

TrevisoToday è in caricamento