rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Blog

"CineCene": all'Eden Café arriva la rassegna che unisce cinema e cucina

Quattro appuntamenti, da ottobre a fine marzo, per scoprire il profondo legame tra cinema e cibo. Le proiezioni saranno accompagnate da cene con menù tematici a seconda del film

TREVISO L’abbinamento Cucina e Cinema da sempre solletica palato e mente degli appassionati di entrambe le arti ed è per questo che Eden Cafè, in collaborazione con Cineforum Labirinto, ha deciso di proporre ai suoi avventori il nuovo format “CineCene”: la proiezione di 4 celebri film di ambito culinario sarà accompagnata da altrettanti menù tematici che renderanno unica e coinvolgente la vostra visione. Ciascuna proiezione sarà introdotta da una breve presentazione a cura di Cineforum Labirinto mentre, per accompagnare la proiezione, la cucina di Eden café si occuperà della preparazione di una serie di menù speciali, in tema con la pellicola del giorno. 

24 Ottobre – Chef

Dopo aver perso improvvisamente il lavoro in un prestigioso ristorante di Los Angeles per una stroncatura da parte di un critico culinario, lo chef Carl Casper si ritrova a Miami, insieme alla sua ex moglie, un amico e suo figlio, dove apre un chiosco ambulante che gli farà ritrovare la passione per la cucina e l’entusiasmo per la vita e l’amore.
Cena abbinata: Street Food

19 Dicembre – Ratatouille

Remy è un topolino della campagna francese che sogna di diventare un vero cuoco. Lascia la provincia per trasferirsi a Parigi stabilirsi in uno dei più importanti ristoranti della città. Le cose sembrano cambiare quando Remy incontra lo sguattero Linguini e nell’aggiustare una sua zuppa crea un nuovo piatto che viene elogiato dai maggiori critici culinari di tutto il mondo.
Cena abbinata: Cucina francese

23 Gennaio – Amore, cucina e curry

In Francia, l’autorevole e rispettata chef Mallory è sempre più preoccupata per la vicinanza al suo ristorante di un piccolo bistrot indiano, un concorrente che potrebbe portarle via clienti. Iniziando una guerra contro gli indiani e il loro locale, Mallory scoprirà lo straordinario talento del giovanissimo Hassan. A poco a poco, i due diventeranno amici e Mallory lo guiderà nella conoscenza della raffinata cucina francese.
Cena abbinata: Cucina indiana

27 Marzo – Un’ottima annata
Il broker finanziario londinese Max Skinner si trasferisce in Provenza per vendere una piccola vigna che ha ereditato da uno zio defunto e si ritrova, suo malgrado, invischiato in un nuovo e inebriante capitolo della sua vita che lo porterà finalmente a capire che la vita va assaporata.
Cena abbinata: Cucina provenzale

Le CineCene di Eden Café, Via 15 Luglio 1 (TV), inizieranno alle ore 20.00. Prezzo a persona: 25 € (bevande escluse). È richiesta la prenotazione al numero 3898384316 o scrivendo alla pagina Facebook di Eden Café.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"CineCene": all'Eden Café arriva la rassegna che unisce cinema e cucina

TrevisoToday è in caricamento