rotate-mobile
Blog Conegliano

Conegliano misteriosa: la città del Cima svela i suoi mille e uno segreti

Un viaggio da non perdere alla scoperta dei tantissimi segreti che avvolgono una delle città più amate della nostra provincia. Sabato 25 novembre visita gratuita ma su prenotazione

CONEGLIANO Appuntamento a Conegliano questo fine settimana con “Veneto: Spettacoli di Mistero”, IX edizione del Festival promosso da UNPLI Veneto e dedicato a  luoghi mitici, storie e tradizioni popolari del territorio regionale. 

L’Ufficio IAT di Conegliano, in collaborazione con UNPLI Treviso, ha organizzato una suggestiva visita guidata all’imbrunire per le vie del centro storico con partenza sabato 25 novembre alle ore 17 da Palazzo Sarcinelli. Nel corso della camminata, della durata di un paio d’ore, saranno presentati ai partecipanti i misteri che caratterizzano la città e i suoi mille e uno anni di storia. Quale mistero aleggia intorno al documento del 1016 che attesta la nascita di Conegliano? Come mai la storia della città è legata al gigante Giano e perché uno dei colli che la sovrastano porta il suo nome? Quali segreti nasconde il Castello e dove si trova il passaggio che lo collegava a Palazzo Piutti? Non può mancare poi la figura di Cima, insigne pittore a cui la città ha dato i natali: dove riposano le sue spoglie? Il tour del mistero svelerà anche questo segreto. La partecipazione all'evento è gratuita ma su prenotazione, contattando l’Ufficio IAT di Conegliano al numero 0438 21230 o via e-mail all’indirizzo iat@comune.conegliano.tv.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano misteriosa: la città del Cima svela i suoi mille e uno segreti

TrevisoToday è in caricamento