Da Sanremo a Suoni di Marca: Ex-Otago in concerto a Treviso

La band di Marassi porterà il suo nuovo tour selle mura di Treviso. Un altro grande colpo per il festival pronto ad accendere l'estate in musica del capoluogo di Marca

In foto: gli Ex-Otago

Dopo aver conquistato il pubblico alla 69esima edizione del Festival di Sanremo con “Solo una canzone”, sul palco San Marco di Suoni di Marca Festival 2019 arriveranno gli Ex-Otago, la band simbolo dell’indie pop italiano, il prossimo 21 luglio a Treviso.

Dopo il trionfo del “Marassi tour”, che nel 2017 ha collezionato decine di sold out nei palchi più importanti d’Italia e un entusiasmo sempre crescente dal pubblico i ragazzi ripartiranno con una prima tranche di appuntamenti realizzati in collaborazione con Magellano Concerti. Coinvolgente, amata dal pubblico e ottima live band della musica indipendente in Italia, la formazione, composta da Maurizio Carucci (voce e frontman), Francesco Bacci (basso), Simone Bertuccini (chitarra), Olmo Martellacci (tastiera) e Rachid Bouchabla (batteria), movimenterà l’estate trevigiana con il Cosa Fai Questa Notte? Tour 2019 e con il nuovo album di inediti “Corochinato”, che comprende i singoli “Tutto bene”, “Questa notte” e “Solo una canzone”. È proprio “Solo una canzone” il brano che ha proclamato gli Ex-Otago protagonisti indiscussi del Festival di Sanremo 2019 e che li ha visti duettare con il cantautore italo-britannico dal groove graffiante Jack Savoretti, che con la band condivide le origini genovesi. 

Dopo il successo del film documentario “Ex-Otago - Siamo come Genova”, distribuito da I Wonder Pictures apprezzatissimo dai fan che hanno affollato tutte le sale in cui è stato proiettato, la band ha in serbo moltissime sorprese per il nuovo tour. Quello degli Ex-Otago non sarà il solito concerto, ma una spettacolare "Otago Night" dove il pubblico si scatenerà con le hit più ballerine e si emozionerà sulle note dei brani più romantici della band. Sulle scene musicali ormai da 17 anni, gli Ex-Otago vanno ad aggiungersi al già ricco cartellone di Suoni di Marca 2019 assieme a Max Gazzè, Alan Sorrenti, Alberto Fortis, Nada, La Rappresentante di Lista, Eugenio Bennato, Anna Calvi, Eugenio Finardi e Bandabardò. Gli artisti da annunciare sono ancora molti per il Festival più lungo ad ingresso gratuito in Italia, che si terrà dal 19 luglio al 4 agosto sui Bastioni delle Mura storiche cittadine. La manifestazione offre tre palchi, un percorso enogastronomico, sezioni espositive, babysitting ed aree relax, nel cuore verde della città di Treviso con un intrattenimento destinato a un’audience eterogenea che avvicenda la presenza di giovani, meno giovani e famiglie, in fasce orarie tendenzialmente alterne, dal tardo pomeriggio a notte fonda, nella consolidata location delle Mura rinascimentali di Treviso nell’area compresa tra Porta SS. Quaranta e Porta Caccianiga,  facile da raggiungere in  pochi minuti a piedi da ogni parte della città.

Potrebbe interessarti

  • Male incurabile, giovane mamma perde la vita a soli 44 anni

  • Pioggia, vento e grandine: la Marca ancora nella morsa del maltempo

  • Lutto tra le colline del prosecco, addio a Fabio Ceschin

  • Sorgenti del Piave, la commissione di esperti conferma: «Sono in Veneto»

I più letti della settimana

  • Tragico frontale a Borgoricco, morto un prete di 82 anni

  • Preso a bastonate e soffocato con un cuscino: arrestate per omicidio

  • Si schianta contro un'auto con la Vespa, muore 45enne

  • Malore fatale nella notte, muore una 45enne

  • Malore fatale mentre fa jogging, stroncato da un infarto a 71 anni

  • Male incurabile, giovane mamma perde la vita a soli 44 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento