rotate-mobile
Blog Resana

Fiera de San Bortoeo: al via nel weekend la sesta edizione

Tradizioni, animali, api e miele: il 24 e 25 agosto Resana si anima con due giorni di festa nel segno dell'agricoltura e del divertimento. Un appuntamento con la tradizione

La sesta edizione della “Fiera de San Bortoeo” che si terrà sabato 24 (in notturna) e domenica 25 Agosto a Resana, presso l’area degli impianti sportivi, sarà all’insegna del recupero delle tradizioni e della “Facelia, un fiore per salvare le Api”!.

Domenica 25 agosto infatti, a partire dalle ore 11, presso il centro civico comunale, ci sarà un importante convegno, patrocinato da Confagricoltura, C.i.a. e Coldiretti,  che farà il punto sulla crisi delle api e sullo “straordinario percorso di una goccia di miele”. Il convegno sarà uno dei tanti eventi di una manifestazione che quest’anno ha ottenuto anche il patrocinio del Ministero delle politiche agricole. Il programma è denso di avvenimenti con la mostra mercato dedicata all'agricoltura, all'artigianato e al commercio, la mostra degli antichi mestieri, la sfilata dei trattori e dei mezzi d’epoca e con una dimostrazione dei aratura con trattori d’epoca “Landini testa calda e Orsi”. Domenica ci sarà l’inaugurazione ufficiale a partire dalle ore 9.30, alla presenza di numerose autorità, con il taglio del nastro anche della mostra mercato degli animali (mucche, pecore, vitellini, asini, muli, cavalli e poni).

«Un evento organizzato da Pro Loco, Animare Resana e comitato fiera San Bortoeo che si preannuncia ricco di eventi e manifestazioni – ha detto il sindaco Stefano Bosa nel presentare la sesta edizione della fiera – negli ultimi tre anni la manifestazione è cresciuta moltissimo e va dato merito ai tanti volontari che da mesi lavorano per organizzare al meglio questa fiera che attira nel nostro territorio centinaia di espositori e migliaia di visitatori. Quest’anno ci sono tante novità legate al mondo dell’agricoltura e dell’allevamento con uno sguardo sempre rivolto al recupero e alla valorizzazione delle tradizioni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera de San Bortoeo: al via nel weekend la sesta edizione

TrevisoToday è in caricamento