Gli aerei del 51° Stormo di Istrana fotografano la bellezza delle Tre Cime di Lavaredo

L'immagine è stata scattata durante una missione di ricognizione. Condivisa dall'Aeronautica Militare ha ottenuto migliaia di apprezzamenti sui social. Un vero spettacolo della Natura

La foto delle Tre Cime scattata dal 51 Stormo di Istrana (Immagine tratta dal profilo Instagram dell'Aeronautica Militare)

Gli aerei Amx del 51 Stormo di Istrana, durante una missione di ricognizione, hanno immortalato la bellezza delle Tre cime di Lavaredo, simbolo delle Dolomiti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quella che appare a prima vista una foto artistica e che ha avuto migliaia di condivisioni sul web è anche un omaggio alla bellezza della terra che ospita la base trevigiana ed allo stesso tempo mette in luce la straordinaria capacità di ricognizione del velivolo che è sempre più spesso utilizzato a supporto della popolazione civile in caso di pubbliche calamità come la tragica ondata di maltempo che ha colpito i territori del Bellunese lo scorso ottobre. Questa capacità del velivolo, denominata dual use, è stata largamente utilizzata nel recente passato in tantissime occasioni a supporto del Paese come ad esempio in occasione dei  numerosi terremoti che hanno colpito il centro Italia in quello che ha interessato l’Emilia Romagna e nell'alluvione che aveva colpito la Sardegna. In tutte queste situazioni i velivoli del 51 Stormo hanno consentito di agevolare i soccorsi a terra guidando con un occhio dall'alto i vari team di soccorso attraverso la tecnologia che ha consentito di scattare questa meravigliosa immagine che ha fatto il giro del web.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borsa di cibo gettata tra i rifiuti: «Uno spreco che fa rabbia»

  • Camion carico di pollame finisce sulla pista ciclopedonale

  • Partita la maxi campagna vaccinale per 15mila ragazzi trevigiani

  • Schiacciato da un camion in rotonda, ciclista muore a 63 anni

  • Vasto incendio all'azienda agricola Vaka Mora: a fuoco 500 balle di fieno

  • Malattia fulminante spegne la vita della piccola Nicole a soli 12 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento