rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Blog

Voglia di galletto a Treviso? Selezionate per voi le tre tappe dove gustarlo

Per gli amanti del pollo alla spiedo e per chi volesse trascorrere una piacevole serata all'insegna della buona cucina in un ambiente conviviale, la città di Treviso offre diverse soluzioni gastronomiche

Per gli amanti del galletto, la città di Treviso offre diverse scelte gastronomiche dov'è possibile gustare ottimo pollo allo spiedo e non solo. Noi vi suggeriamo le tre tappe dove il passaggio, per gli appassionati di questa prelibatezza culinaria, è d'obbligo. Il primo che vi indichiamo di trova nel centro storico in viale Burchiellati ed è il  BEFeD, il locale si presenta in un'ambiente conviviale e come benvenuto al suo ingresso, omaggia per chi ne desidera, arachidi in grande quantità. Specialità del posto, oltre all'artigianale birra, è il galletto, allevato a terra, proveniente da una filiera controllata e cotto su brace viva, poi servito contornato da patate fritte, salsa BEFeD e pane tostato.

Screenshot 2016-02-18 17.24.33-2

Spostandosi in zona Fonderia sarà possibile trovare il ristorante e birreria Galiv Brauhaus, dove si potrà accompagnare accanto ai piatti genuini e saporiti come il galletto alla griglia, le birre artigianali create dal Mastro birraio di Galivm nelle varianti bionda, rossa e weizen. Speciale nel gusto e nella preparazione è il galletto, cotto alla griglia con metodo churrasco, presentato con sapore speziato e leggermente piccante e servito con salsa, patate fritte e pane tostato.

Screenshot 2016-02-18 17.20.50-2

Per chi si trovasse nei pressi di Villorba, in via Fontane si trova lo storico Galloway  dove potrete assaporare la specialità della casa, il galletto alla griglia nella versione normale o piccante da accompagnare con birra artigianale servita al tavolo in caraffe. Il locale propone inoltre molteplici soluzioni di piatti, oltre alle carni, il menu prevede infatti una lunga lista di panini, club sandwich, taglieri di affettati e formaggi, fritturine di pesce e insalatone.

galloway-2

Augurandovi buon appetito e invitandovi a continuare a seguirci per chi volesse scoprire i sapori delle cucine "extra regionali", vi suggeriamo di cliccare il link... bit.ly/1SE1Gwl

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voglia di galletto a Treviso? Selezionate per voi le tre tappe dove gustarlo

TrevisoToday è in caricamento