rotate-mobile
Blog

Il primo libro fotografico che racchiude le rievocazione della Grande Guerra nel Veneto

Le fotografie sono state realizzate da Roberto Cavasin dal 2017 al 2019, dalle Dolomiti al Piave, accuratamente selezionate e rese antiche

Da alcuni anni avvengono in Italia rievocazioni storiche con la finalità di ricreare alcune parti della storia e far rivivere al pubblico, in maniera esperienziale, dei momenti di vita passati per meglio comprenderli. Nel territorio del Nord Italia e in particolare nel Triveneto sono stati ricreati del momenti storici relativi alla Grande Guerra, grazie all'impegno di numerosi gruppi storici provenienti non solo dall'Italia ma anche dall'estero.

Tuttavia questa importante attività è poco conosciuta e valorizzata ed il mio intento, con questo libro fotografico (Fotografia di Guerra. Viaggio nelle Rievocazioni Storiche), è dar risalto alle immagini più salienti di tali rievocazioni. Le fotografie sono state realizzate personalmente dal 2017 al 2019 dalle Dolomiti al Piave, accuratamente selezionate e rese antiche, quindi inserite in un Libro di 44 pagine in formato A4 Orizzontale a colori, composto da 33 Foto appartenenti ad alcune delle principali rievocazioni in Veneto con spiegazione ed elenco dei gruppi storici presenti.

Link al libro: https://www.fotografodiguerra.it/libro-fotografia-di-guerra-un-viaggio-fotografico-nelle-rievocazioni/

Il Libro rientra nel progetto www.fotografodiguerra.it un sito fotografico interamente dedicato agli eventi e luoghi storici che tramite le immagini, ripercorre il passato dei luoghi del Triveneto in cui trovare le tracce indelebili della nostra storia.

Libro-fotografia-di-guerra-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo libro fotografico che racchiude le rievocazione della Grande Guerra nel Veneto

TrevisoToday è in caricamento