rotate-mobile
Blog

Gli Alcuni portano il film su Leonardo Da Vinci al Festival del cinema di Berlino

Sta continuando a suscitare grande attenzione il film “Leo da Vinci – Missione Monna Lisa”, a cui il settimanale Le Film Français ha dedicato la sua ultima copertina

TREVISO È iniziata da poche ore la sessantottesima edizione della Berlinale, il primo dei grandi festival europei dedicati al cinema. Tra le manifestazioni che si svolgono a Berlino nell’ambito della manifestazione, c’è anche l'European film market, uno dei principali mercati cinematografici del mondo in cui le maggiori case di produzione e distribuzione possono incontrarsi.

Al mercato di quest'anno parteciperà anche il Gruppo Alcuni di Treviso con i propri prodotti in animazione e soprattutto con il film “Leo da Vinci – Missione Monna Lisa”, uscito il mese scorso in Italia e già distribuito in oltre sessanta Paesi tra cui Repubblica Popolare Cinese, Spagna, Israele e Unione Sovietica. All’entrata del Festival e nell’edificio che ospita il Market, come ci ha confermato Francesco Manfio, produttore esecutivo di Gruppo Alcuni, le immagini del film scorrono su grandi schermi, e il prestigioso settimanale "Le Film Français" ha dedicato la copertina al manifesto del film: un'ulteriore testimonianza dell’interesse internazionale suscitato dalla pellicola e dello straordinario personaggio portato sullo schermo da Gruppo Alcuni. Manfio commenta così la prima giornata trascorsa a Berlino: “Insieme a All Rights Entertainment, che ha sedi a Hong Kong, in Francia e negli States, ed è il nostro partner per la distribuzione worldwide del film, stiamo lavorando a consolidare la presenza di “Leo da Vinci” nel mondo, forti di un primo gruppo di 50 Paesi che lo hanno già acquistato. L’agenda di questo e dei prossimi giorni è fittissima. Incontreremo sia chi ha già acquistato il film, per definire le strategie di distribuzione e lancio di “Leo da Vinci”, sia i nuovi futuri partner con i quali stiamo portando avanti trattative ancora riservate”. Gli abbiamo chiesto anche quali sono le uscite già previste in calendario, dopo quella in Turchia, dove “Leo da Vinci ” è uscito lo scorso weekend e ha subito conquistato un posto di tutto rispetto: 1° film per ragazzi e 11° posto assoluto al box office. La sua risposta: “In aprile usciremo sicuramente in Spagna: abbiamo appena incontrato i nostri partner iberici ed è stato molto emozionante vedere il trailer in spagnolo che avevano preparato. Tra poco saremo anche nelle sale in Israele, una bella soddisfazione e non è escluso che i Paesi in cui il film potrebbe essere proiettato aumenteranno nei prossimi giorni in base a come andrà il mercato berlinese". Aggiornamento quindi a fine mercato per conoscere qualcosa di più sulle nuove destinazioni del giovane genio toscano e degli altri prodotti della vivace casa di produzione tutta made in Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Alcuni portano il film su Leonardo Da Vinci al Festival del cinema di Berlino

TrevisoToday è in caricamento