rotate-mobile
Blog Loria / via carboncine

HotelsCombined premia le strutture alberghiere del Veneto con l'attestato esclusivo di eccellenza

Attraverso lo screening di oltre 260milioni di recensioni di ospiti, HotelsCombined ha individuato circa 174 strutture venete a cui conferire il prestigioso "Attestato di Eccellenza"

RONCADE Continua l’espansione di HotelsCombined in Italia. Il metamotore di ricerca, leader nella comparazione dei prezzi di strutture alberghiere presenti in tutto il mondo attraverso i più importanti siti di viaggio e le maggiori catene di hotellerie, ha infatti stilato una classifica delle strutture del Veneto più apprezzate dagli utenti conferendo l’esclusivo “Attestato di Eccellenza”. Per determinare il livello di qualità, il team di analisi di HotelsCombined ha effettuato uno studio accurato attraverso più di 260 milioni di recensioni e opinioni raccolte in rete individuando all’interno delle più importanti province venete, la top 3 delle strutture con il più alto numero di commenti positivi a cui attribuire l’ambito riconoscimento.

Non solo hotel ma anche agriturismi, residence, ostelli e bed & breakfast: sono circa 174, infatti, le strutture premiate da HotelsCombined nelle province di Venezia, Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Vicenza e Verona. “L’Attestato di Eccellenza” è per noi un simbolo di qualità a livello internazionale in grado di influenzare la scelta dell’hotel” spiega Anna Jimenez, Regional Manager Southern Europe di HotelsCombined. “Lo scopo di questo riconoscimento è quello di evidenziare ai futuri ospiti le strutture che riescono a rendere felici i propri clienti, rispettando i più alti standard di qualità del servizio”. Nella classifica veneziana il metamotore di ricerca ha inserito al primo posto il bed & breakfast Residenza de l’Osmarin, piccola struttura con camere romanticamente arredate con vista sul campanile di San Marco. Ai bordi del Canal Grande si trova il Cimarosa Venezia, boutique hotel all’interno di un elegante palazzo del XV secolo, al secondo posto della classifica. Terzo posto per un altro bed & breakfast, il Venice-BB-Venezia, nel pieno centro storico del capoluogo veneto, tra il Ponte delle Guglie, l'antico Ghetto Ebraico e il Casinò.

Riconoscimenti anche a Verona, la città degli innamorati. All’ombra del balcone di Giulietta e Romeo, HotelsCombined ha premiato tre strutture in città e in provincia: Palazzo Ceru B&B, elegante struttura tra il Duomo e Ponte Pietra con stanze che rappresentano un piccolo omaggio alla tradizione culturale e musicale di Verona; Casa Zen, agriturismo a Mezzane di Sotto dove è possibile degustare i prodotti tipici della tradizione veneta; e Agriturismo Delo, rustico bed & breakfast nel cuore di Verona a 10 minuti a piedi da Piazza Bra e la celebre Arena. Non manca la zona del trevigiano, capitale del Prosecco, tra le province premiate con l’esclusivo riconoscimento. In prima posizione Tenuta Santomè a Roncade, agriturismo immerso nei vigneti che offre agli ospiti la possibilità di visitare la cantina e degustare i vini di propria produzione; secondo posto per La Casa del Sile, country house a Sant’Elena di Silea a 5 minuti dalla città d’arte Treviso. Al terzo posto, infine, spicca l’agriturismo Le Pervinche a Pieve di Soligo, un piccolo angolo di paradiso tra le campagne venete.

Nella speciale classifica di HotelsCombined figura anche la provincia di Padova dove il primo posto è stato assegnato al Covo dell’Arimanno di Due Carrare, bed & breakfast ricavato da una tipica casa di campagna ai piedi del Colli Euganei. Secondo e terzo posto per due strutture in città: The Home Villa Lonati Art & Garden, magnifica villa immersa in un giardino di 10.000 mq2, e Il Cantelino, relais di charme all’interno di una villa signorile dall’atmosfera senza tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

HotelsCombined premia le strutture alberghiere del Veneto con l'attestato esclusivo di eccellenza

TrevisoToday è in caricamento