rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Blog

In bici alla scoperta del Sile e della Marca: IAT Treviso lancia il turismo su due ruote

Biciclettate guidate alla scoperta di Treviso e del fiume Sile. Un progetto ambizioso che si pone lo scopo di promuovere fortemente il turismo ciclistico nella Marca. Primo appuntamento il 16 settembre

TREVISO Non solo a piedi, IAT Treviso lancia un nuovo format di visite guidate su due ruote. “Treviso and Sile by bike” è il titolo della sperimentale mini rassegna, promossa dall’ufficio turistico in collaborazione con UNPLI e Comune di Treviso, che propone due giornate di itinerari guidati in sella alla bicicletta. Appuntamento alle ore 15 di sabato 16 settembre e sabato 14 ottobre, presso l’ufficio IAT in via Fiumicelli, per una scampagnata attraverso il centro storico di Treviso e la sua prima periferia, seguendo il percorso del Sile. Dalla suggestiva riviera Garibaldi, dove campeggia la stele dedicata al Sommo Poeta, che cita i celebri versi della Commedia dantesca “…dove Sile e Cagnan s’accompagna”, passando per Ponte della Gobba e immergendosi nella restera, cuore verde della città, i partecipanti percorreranno il primo tratto della pista ciclabile lungo le Alzaie del Sile, per poi fare ritorno alla base, costeggiando l’esterno delle Mura cinquecentesche del centro storico. 
 
Un modo nuovo e salutare di apprezzare Treviso e il suo ricco patrimonio urbano e paesaggistico, che si aggiunge alle tradizionali passeggiate guidate, in particolare quelle del programma “Home Art”, alla scoperta dei grandi artisti di casa nostra, che prevede ancora due date, sabato 23 e sabato 30 settembre. Tutte le visite guidate organizzate da IAT Treviso necessitano di prenotazione (tel. 0422547632 - info@turismotreviso.it, oppure tel. 0422263282 - iataeroporto@turismotreviso.it). Per prendere parte ai tour in bicicletta è necessario essere muniti del proprio mezzo o di uno a noleggio. Il tour, della durata di circa due ore e mezza, ha un costo di 8 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini dai 6 ai 14 anni (pagamento in loco).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bici alla scoperta del Sile e della Marca: IAT Treviso lancia il turismo su due ruote

TrevisoToday è in caricamento