rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Blog Centro / Piazza Pola

Treviso ha ancora appeal per i brand della moda: Calzedonia apre il suo Atelier Emé

Il nuovo store aprirà i battenti venerdì in Piazza Pola. Il tutto grazie alla maison italiana con una forte tradizione nella creazione di abiti da sposa di alto contenuto sartoriale

TREVISO Arriva finalmente anche a Treviso Atelier Emé, la maison italiana con una forte tradizione nella creazione di abiti da sposa di alto contenuto sartoriale, che da un paio di anni ha beneficiato dell’ingresso del Gruppo Calzedonia alla sua guida. Atelier Emé dal 1961 veste le donne nel giorno più bello della loro vita ed oggi lo fa con rinnovato spirito commerciale. Il nuovo store monomarca ha da poco acceso le luci delle sue vetrine su Piazza Pola, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Treviso, completando il servizio commerciale diversificato in disparati ambiti, dall’abbigliamento alle calzature, dal make-up alla cura della persona, al lusso, di negozi e boutique della vicinissima via Calmaggiore.

L’inaugurazione venerdì 17 Novembre, dalle 18, accoglierà quanti vorranno vedere in prima persona la disarmante eleganza della boutique Emé, creata appositamente per affascinare le clienti e farle sognare ad occhi aperti. A prescindere dalla scelta estetica di ciascun atelier, particolare rilievo assume l’assoluta professionalità degli esperti che collaborano all’interno di ciascun negozio operando con cura a servizio dei clienti. Allo stesso modo, anche la realizzazione interna degli Atelier non passa inosservata: lo studio dell’arredo è infatti pensato nei minimi dettagli, e contribuisce ad alimentare l’emozione che si prova entrando in uno dei negozi della catena del Gruppo veronese.

Un onore, per Treviso, poter accogliere la boutique che realizza abiti Haute – Couture nel centro città: ciascuno degli oltre 30 punti vendita del brand è frutto di una scelta mirata ad avvicinarsi, nelle principali città, ad una clientela esigente ed attenta, che si riconosce nei valori di classe, eleganza e raffinatezza tipici delle Collezioni Atelier Emé. Particolarità che contraddistinguono il punto vendita dedicato ai grandi eventi sono la capacità di soddisfare il gusto personale e unico di ogni tipologia di sposa, e di presentare nuovi modelli che ogni anno vengono creati ispirandosi all’Alta Moda italiana. Inoltre l’Atelier è dotato di una sartoria interna dove con maestria si rifiniscono gli abiti o si realizzano differenti personalizzazioni.

“Ogni donna nel nostro negozio si deve sentire come a casa propria – afferma Dina Scarabellotto, titolare di Atelier Emé Treviso, che continua – E' fondamentale l’accoglienza e la disponibilità che sempre vogliamo garantire alle nostre clienti.  A regnare su tutto, nel nostro negozio, è la dedizione che si vuole dare alle proprie clienti, garantendo loro disponibilità, pazienza e massima professionalità nell’accompagnarle alla scelta dell’abito perfetto”. Non solo abiti da sposa, nella boutique del Gruppo Calzedonia: l’opening party di venerdì approfondirà la scelta strategica mossa dal patron del gruppo Sandro Veronesi di rendere più 'freschi' con collezioni sempre nuove". Ad essi si affianca poi la linea “Party”, adatta a una serata di gala, dal diciottesimo, alla laurea, a un anniversario importante o una cerimonia, e pur sempre di alta qualità mantenendo un prezzo equilibrato. In questo modo, spiega Veronesi in una passata intervista, “si rende il negozio più “vivo“e frequentato nel corso di tutto l’anno”.

Sin da subito, il nuovo punto vendita aperto a Treviso punta sulla collaborazione con le forze locali del territorio. Per l’opening party di venerdì 17, è stata coinvolta Montelvini, cantina di riferimento dell’ Asolo Prosecco Superiore Docg, che farà assaggiare i suoi spumanti con un cocktail party di altissima qualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso ha ancora appeal per i brand della moda: Calzedonia apre il suo Atelier Emé

TrevisoToday è in caricamento