"Ippodromo in festa" al Sant'Artemio: spettacoli, attività equestri e animali da cortile

Tre giorni di kermesse a partire da venerdì 26 Maggio, per la gioia di tutti gli appassionati dei cavalli e non solo

VILLORBA Nei giorni 26, 27 e 28 maggio si terrà presso l’Ippodromo Sant’Artemio di Villorba a Treviso Ippodromo in Festa, la prima edizione di un nuovo evento rivolto al grande pubblico e alla famiglia. Un contenitore ricco di tante iniziative e spettacoli che animeranno i tre giorni di kermesse a partire dal venerdi pomeriggio, per la gioia degli appassionati dei cavalli e non solo. Presenti ad Ippodromo in Festa alcune discipline equestri organizzate direttamente dalla FISE, la federazione italiana sport equestri: domenica 28 per tutto il giorno si terrà il concorso ippico di salto ad ostacoli di tipo C, nei tre giorni si alterneranno dimostrazioni di horseball (basket a cavallo), battesimo del pony e mountain trail, ovvero le prove di abilità a cavallo in situazioni di difficoltà.

Sempre inerente al cavallo ma con carrozze il GIA, gruppo italiano attacchi, organizzera alcune sfilate dimostrative di carrozze e nelle serate di sabato e domenica uno show multirazza con il coinvolgimento di una selezione di cavalli. Le scuderie dall’ippodromo durante l’evento saranno sempre aperte per le visite guidate con personale esperto che spiegherà le fasi salienti della vita del cavallo, dalla nascita alla preparazione atletica con accenni relativi all’alimentazione, alla preparazione per la corsa, alle attrezzature e finimenti usati. Nel tardo pomeriggio di tutte e tre le giornate l’animazione dell’ippodromo sarà affidata a Dj West con esibizioni di ballo country grazie alla presenza della scuola Crazy Wanted, ballerini professionisti che saranno a disposizione del pubblico neofita per insegnare i passi del ballo country. Nella stessa pedana, ma durante il giorno, si alterneranno esibizioni di danza a cura di una nota scuola di Treviso.

Nell’anello dell’ippodromo esposizione di auto d’epoca americane  e trattori d’epoca, questi ultimi funzionanti. Le auto americane in un momento della giornata sfileranno nell’anello mettendosi in mostra in tutto il loro splendore. Presenti per la gioia dei bambini diversi animali della fattoria grazie alla collaborazione di alcune fattorie didattiche del trevigiano: galline, galli, conigli, pecore e alcuni volatili. Sempre rivolti ai più piccoli l’organizzazione di diversi laboratori e animazioni ludiche, il quale programma sarà a breve disponibile nel sito in maniera dettagliata. Per ora garantiti il trucca bimbi e la baby dance, ma anche il percorso con i trattori piccoli.

1-55-33

Per gli appassionati dei cani ci saranno dimostrazioni di agility dog e obedience con del personale esperto.  Insomma, tante veramente le iniziative e gli intrattenimenti per tutti i gusti e le passioni del numeroso pubblico atteso per questo lungo fine settimana di fine primavera, un modo diverso per passare all’aperto una giornata intera con un divertimento assicurato e alternativo. Affiancato a tutto questo ci sarà una parte espositiva e  la presenza di un ristorante a tema country con specialità originali che sapranno soddisfare ogni palato. Inoltre una cospicua rappresentanza di artigiani/artisti raggruppati sotto il gruppo di Artitineranti. Sempre a tema culinario solo per il sabato 27 a cena la presenza dello SPIEDONE DAY, antica tradizione della marca trevigiana che consiste nel cucinare la carne a fuoco lento durante tutto il giorno in uno spiedo lungo diversi metri. Lo spiedo di questa serata sarà servito dalla Pro Loco di Pieve Di Soligo, in collaborazione con l’Accademia dello Spiedo D’Alta Marca.

L’evento ha fin da subito avuto il sostegno e il patrocinio della Provincia di Treviso, del Comune di Villorba e di Treviso. Indispensabile la collaborazione di Nordest ippodromi, partner della manifestazione. L’ingresso per la manifestazione ha un costo di 7,00 euro, è possibile scaricarsi il biglietto ridotto dal sito al costo di 5,00 euro. Il parcheggio è gratuito. Gli orari di Ippodromo in Festa sono i seguenti: venerdi dalle 16 alle 22, sabato e domenica dalle 10 alle 22. E’ possibile consultare il programma dettagliato della manifestazione su www.ippodromoinfesta.it o rimanere agganciati alla pagina Facebook per gli aggiornamenti sempre costanti.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Incidenti stradali

      Scontro tra due camion a Sernaglia: un morto e due feriti

    • Incidenti stradali

      Schianto e fuga, il "pirata" si costituisce: è uno studente 21enne

    • Cronaca

      Profughi a Bonisiolo, la Regione si oppone: "Neanche per idea"

    • Cronaca

      The Stars from the Commitments: dal grande schermo al palco di Suoni di Marca 2017

    I più letti della settimana

    • Addio definitivo al Gargantua's di Paese: già iniziati i lavori di smantellamento dell'area

    • Erano stati derubati durante l'Adunata: alpini ringraziano i residenti di San Liberale

    • La storia di Elena Vanzin, e dei suoi alpaca sul Monte Cesen, finiscono in un documentario

    • All'ospedale Ca' Foncello la chirurgia estetica è in 3D grazie alla realtà virtuale

    • Festival Show 2017: ecco tutte le date della kermesse musicale ed itinerante dell'estate

    • F/ART torna a splendere: ecco l’azienda che investe sull’arte della tecnologia al neon

    Torna su
    TrevisoToday è in caricamento