rotate-mobile
Blog Oderzo

Nuovo progetto radiofonico per i Jalisse: ecco l'idea di "Localitour d'autore"

Si tratta di un format itinerante, che dà voce a chi non ce l'ha, su più di 40 radio italiane ed estere compresa Radio Sanremo International e realizzato in teatri, piazze e palazzetti

ODERZO Con il mese di Luglio parte la prima puntata di "Localitour d’Autore", il format radiofonico dei racconti e della musica ideato e condotto da Alessandra Drusian e Fabio Ricci meglio conosciuti come il duo dei Jalisse che in passato vinse il Festival di Sanremo con la canzone 'Fiumi di parole'. Localitour d’Autore è un contenitore radiofonico di idee, curiosità, suggerimenti e musica inedita strutturato in puntate di un’ora, realizzate in giro per l’Italia (e non solo) nei locali, spiagge, villaggi turistici, piazze e teatri.

Ogni puntata ospiterà creativi di ogni genere: dal cantautore al poeta, al narratore, al cuoco, allo street-artist, all’inventore, all’attore e chiunque abbia voglia di raccontare la sua arte e la sua creatività. Le proposte brillanti degli ospiti sono accompagnate da brani selezionati del panorama musicale emergente pervenuti in redazione. Tra gli argomenti delle puntate verranno inoltre segnalati i casting e le news del cinema e della televisione a cura di Sergio Fabi per Cinemotore.

Dichiarano Fabio e Alessandra, direttori artistici di Localitour d’Autore: “Realizzeremo una puntata a settimana che potrete seguire nelle programmazioni delle numerose radio che stanno aderendo, in Italia e all'estero e per questo coinvolgeremo le realtà che crederanno nel nostro progetto, aiutandoci a farlo crescere per dare voce alla creatività con particolare attenzione alle produzioni indipendenti che cercano spazi per promuovere i propri prodotti”.

Logo Localitour-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo progetto radiofonico per i Jalisse: ecco l'idea di "Localitour d'autore"

TrevisoToday è in caricamento