rotate-mobile
Blog Trevignano

L'azienda Lotto punta sull'active lifestyle e lancia la sua nuova collezione "Life's"

Nel 2018 una novità per l’azienda del distretto dello Sportsystem: protagonista l'”active well-being”, uno stile di vita attivo per stare bene divertendosi e fare attività fisica socializzando

TREVIGNANO Lotto, l’azienda italiana leader nelle calzature e l'abbigliamento per lo sport e il tempo libero, punta a crescere sul segmento dell'active lifestyle con un nuovo posizionamento sul mercato e una nuova visual identity. Protagonista del nuovo corso è l'”active well-being”, uno stile di vita attivo, per stare bene divertendosi e fare attività fisica socializzando. Perché al di là delle luci dei riflettori, dell’agonismo oltre misura e degli spalti dei tifosi c’è un modo di intendere lo sport che riparte dalle origini. Un modo di essere attivi per migliorare la propria vita, il proprio corpo, la mente e lo spirito. Un concetto di sport che è proprio alla base della disciplina più diffusa al mondo: la vita che viviamo!

Valorizzando questa filosofia Lotto ha iniziato a sviluppare con LIFE’S una collezione di calzature e abbigliamento dedicata a coloro che vivono la vita sportivamente, in modo leggero e divertente. I prodotti LIFE’S nascono dal know-how e dalla pluriennale esperienza di Lotto nel mondo sportivo, caratterizzati come sempre da un design tipicamente italiano. Materiali e soluzioni progettuali che guardano alla funzionalità e all’ergonomia, mentre le soluzioni grafiche e i colori seguono da vicino i trend stilistici più attuali. La collezione debutterà nei punti vendita e online a partire dalla stagione Spring/Summer 2018. Due le anime delle linee presentate: una più prettamente sportiva – Life’s Active - ideale per il fitness e il training; l’altra - Life’s Inspired, perfetta per un tempo libero da vivere in modo attivo con un comfort adatto a tutte le occasioni. 

Il lancio di Life’s ha portato con sé una nuova brand architecture dei marchi. Una rinnovata identità visiva, con i loghi ridisegnati attorno alla inconfondibile losanga, elemento distintivo di tutte le collezioni. Questo per raccontare meglio la struttura dell’offerta, identificando con più chiarezza, consumatori finali e canali di vendita. Sotto il cappello del mother brand Lotto sono quindi incluse le identità di cinque diversi brand: Lotto Performance per gli  sportivi più esigenti, professionisti o agonisti; Life’s per chi privilegia un’attività sportiva leggera, dedicata al benessere, al divertimento e a uno stile informale e piacevole; Lotto Leggenda che racconta la storia del marchio proiettato al presente con i prodotti storici rivisitati a comporre soluzioni che colpiscono per materiali e colori; Aequiter per le calzature sportive protettive e di supporto e infine Lotto Works con le soluzioni di alta qualità tecnica per gli ambienti di lavoro.

Andrea Tomat, Presidente di Lotto, ha commentato: “Lotto è da sempre sinonimo di sport e oggi è un brand in evoluzione e non solo nel segmento lifestyle. È un percorso molto impegnativo iniziato dietro le quinte oltre un anno e mezzo fa in cui tutti in azienda crediamo molto.  Un progetto che mi piace sintetizzare in una sola parola: “Sportivamente”! Questa parola racchiude in sé, in perfetto equilibrio, impegno e divertimento, sacrificio e passione. Tutto quello che troviamo nello sport e non solo. Un’espressione semplice e allo stesso tempo ricca di significati che riflette la natura della nostra azienda: la passione per lo sport, il rispetto per l’impegno, la gioia di vivere, l’italianità e il piacere per i prodotti che realizziamo. Per questo Sportivamente è il nuovo pay off di Lotto”. Il primo spazio fisico che racconterà il rinnovato posizionamento di Lotto sarà lo store che aprirà nelle prossime settimane a Treviso, mentre saranno lanciate nei prossimi mesi una campagna di brand dedicata e una strategia di comunicazione concentrata sui canali digitali.

Lotto_Life's_SS18-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda Lotto punta sull'active lifestyle e lancia la sua nuova collezione "Life's"

TrevisoToday è in caricamento