Marco Paolini torna al cinema e incontra gli spettatori della Marca trevigiana

Mercoledì 2 e giovedì 3 novembre Marco Paolini sarà a Vittorio Veneto, Conegliano e Treviso per presentare "La pelle dell'orso". Opera prima del padovano Marco Segato

TREVISO Marco Paolini riparte dal cinema. Dopo aver recitato nei primi due film del documentarista Andrea Segre (Io sono Li La prima neve), il celebre artista bellunese ha deciso di ritornare sul grande schermo con La pelle dell'orso, primo film di finzione del regista padovano Marco Segato, tratto dall'omonimo romanzo di Matteo Righetto.

Paolini interpreta Pietro, un padre consumato dalla solitudine e dal vino che vive con il figlio Domenico in un villaggio nel cuore delle Dolomiti negli Anni 50. Il rapporto tra i due personaggi, dapprima brusco e complicato, subirà un'inaspettata trasformazione quando padre e figlio decideranno di partire alla ricerca di un orso che sta terrorizzando gli abitanti del loro villaggio. In occasione dell'uscita del film (giovedì 3 novembre), Paolini e Segato hanno organizzato un tour promozionale in 15 città italiane per incontrare e spiegare agli spettatori la loro nuova opera. Mercoledì 2 e giovedì 3 novembre il tour de La pelle dell'orso arriverà anche in provincia di Treviso, fermandosi al multisala Verdi di Vittorio Veneto alle ore 19 e al cinema Melies di Conegliano alle ore 20 e 20.40. Giovedì sera, attore e regista incontreranno gli spettatori di Treviso al cinema Edera durante gli spettacoli delle ore 20 e 22. Sarà un'occasione interessante per il pubblico trevigiano di dialogare con uno dei più importanti attori e interpreti del nostro territorio. Le adesioni agli incontri sono già state numerosissime e sono pochissimi i posti ancora disponibili. Chi fosse interessato a partecipare all'iniziativa dovrà recarsi alle casse del cinema e prenotare il proprio posto. Il tour de La pelle dell'orso, dopo aver toccato città come Milano, Torino, Roma e Firenze, chiuderà i battenti sabato 5 novembre al cinema Astra di Trento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lapelledellorso-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Il Veneto è di nuovo una regione a rischio elevato»

  • Zaia getta acqua sul focolaio: «Contagi non ripresi. Ordinanza non sarà più restrittiva»

  • Coronavirus, nuovo aumento di casi in Veneto, Zaia: «Sono preoccupato»

  • Salvato dall'annegamento, 20enne muore dopo una settimana di agonia

  • Tragedia di Farra, Vittoria ha donato gli organi: fissata la data dei funerali

  • Scivola e batte la testa dopo un volo di 13 metri: muore a 21 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento