rotate-mobile
Blog Volpago del Montello

Miss Ciclismo: la trevigiana Valentina Tonini è in finale

La diciassettenne di Volpago del Montello a Lazise, in provincia di Verona, ha ottenuto un prezioso lasciapassare per la finale in cui si giocherà il titolo di Miss Ciclismo 2017

VOLPAGO DEL MONTELLO Sono state elette al “Dogana Veneta” di Lazise, in provincia di Verona, le ultime sei finaliste nazionali di Miss Ciclismo. Il concorso, giunto alla sua tredicesima edizione e riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico, ha dunque completato il cast delle finaliste che nel prossimo mese di dicembre si sfideranno per conquistare il titolo che l’anno scorso fu della bresciana Alessia Gozio.

La serata, organizzata da Alovevents e condotta da Barbara Martini, ha registrato le tradizionali tre uscite, in casual, elegante e costume griffato Bikini Lovers, ha premiato anche la trevigiana di Volpago del Montello, Valentina Tonini. Valentina ha compiuto 17 anni lo scorso marzo ed è una studentessa all'istituto turistico di Treviso, si autodefinisce solare, ambiziosa e gentile e da grande sogna di fare la modella. Non ce l’hanno invece le altre due trevigiane in gara: Giulia Carlotta Villa di Casale sul Sile e Isabella Tonini. Isabella, sorella di Valentina e già finalista nel 2016, è approdata al ballottaggio non riuscendo però a qualificarsi per un soffio.

Oltre a Valentina, qualificate per la finale anche Simona Calabria di Calvisano (BS), Denise Cinquini di Borgosatollo (BS), Andrea D’Auria di Veduggio con Colzano (MB , Lucrezia Veronesi di Lido degli Estensi (FE) e  Greta Vianelli di Castelmella (BS). Nei prossimi giorni si aprirà sul sito www.missciclismo.it la votazione per andare a ripescare due miss che, come Isabella Tonini, hanno solo sfiorato il lasciapassare per la finalissima. Questo invece l'albo d'oro con tutte le miss vincitrici delle scorse edizioni: 2005: Ilenia Lazzaro (Vigonza – PD), 2006 Kettj Manfrin (Vicenza), 2007 Elena Gallina (Mantova), 2008 Elena Morali (Bergamo), 2009 Maria Laura Fontana (Olgiate Comasco – CO), 2010 Beatrice Giordano (Casale Monferrato – AL), 2011 Nancy Bernacchia (Moie – AN), 2012 Alessia Franchi (Piacenza), 2013 Melissa Meduri (Chignolo d’Isola – BG), 2014 Giada Macchi (Trecate – NO), 2015 Asia Fornari (Cesenatico – FC), 2016 Alessia Gozio (Gussago – BS).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Ciclismo: la trevigiana Valentina Tonini è in finale

TrevisoToday è in caricamento