rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Blog Santa Maria del Rovere / Via Fonderia, 73

Oasis Convention all'Home Rock Bar tra musica, film e memorabilia

Venerdì 6 ottobre in Fonderia il grande tributo ai fratelli Gallagher con live band, proiezione del docufilm “Supersonic” e memorabilia del fans club ufficiale

TREVISO In Occasione dell'uscita del primo album da solista di Liam Gallagher ('As You Were') Home Rock Bar ha voluto rendere omaggio con una OASIS CONVENTION che si terrà venerdì 6 ottobre dalle ore 20 in zona Fonderia. Un grande tributo che miscela la musica live della band Supernova, la proiezione del docufilm "Supersonic" dedicato ai fratelli ribelli del Brit Pop e una vasta expo di memorabilia di Wonderwall Oasis and Gallagher Fans Club. 

Partendo dal live, suoneranno i Supernova, la tribute band padovana nata nel 2002 e con all'attivo più di 300 concerti in Italia e in Europa e supportata da OASISITALIA. Nel 2014, dopo molti concerti in giro per l'Italia e la Svizzera, arriva la loro consacrazione, il 4 Luglio i Supernova riuniscono 1800 paganti all'Ulster Hall di Belfast, in occasione della "Battle of Manchester", evento dedicato alle più importanti band indie-brit pop di sempre, gli Oasis e gli Stone Roses. Nel teatro in cui si esibirono tra gli altri anche i Led Zeppelin, i ragazzi convincono appieno anche il pubblico britannico e spianano la strada per altre esperienze nel Regno Unito. Con circa 300 concerti all'attivo, la maniacale cura dei dettagli nella riproposizione di tutti i principali live degli Oasis, e non ultima la scelta della nota marca di abbigliamento "Three Stroke" di averli come testimonials, i Supernova sono ormai un punto di riferimento per tutti i Mad Fer It italiani ed europei. I Supernova sono: Andrea (Liam), Gianluca (Noel), Marco (Gem), Giovanni (Andy) e Simone (Zak).

unnamed-63-7

Punta di diamante delle convention l’expo memorabilia a cura del Wonderwall Oasis and Gallagher Fans Club. Wonderwall è il fans club ufficiale degli Oasis dal 1996, da allora è il riferimento per tutti i fans e collezionisti della band dei fratelli Gallagher, pubblicando dallo stesso anno la fanzine 'Wonderwall' e dall'anno successivo il sito wonderwall.it è attivo riguardo a news ed eventi. Da 17 anni sono Presenti in tutt'Italia le Supersonic Night e, da più di 20, Fabio D'Antonio (titolare del fan club) ha raccolto numerosa memorabilia della band e parte di essa sarà esposta all'interno dell' Home Rock Bar. Arricchisce l’evento le foto spettacolari di Henry Ruggeri, fotografo storico di Raro! che ha ritratto dal vivo i più grandi della musica (Oasis, U2, Rolling Stones, James Brown, Madonna, Bruce Spreengsteen, Depeche Mode, Iron Maiden, Kiss, Metallica…) per numerose testate tra cui Emozioni, Vogue, GQ, Rolling Stone, Backstage, Sport Week, Metal Maniac, Metal Shock, Jam, Eddies, Mucchio Selvaggio, Arcana Editore, Tsunami Editore e altri. Spesso “on the road” per concerti, si occupa anche di shooting per campagne pubblicitarie, matrimoni, ritratti, eventi.  Ma non finisce qui. Il pubblico potrà assistere anche alla proiezione del fim-documentario “Oasis – Supersonic” uscito l’anno scorso nelle sale cinematografiche che ripercorre la storia della band culto anni Novanta.  Pre&After Dj set w/ Ruggero Roger Ramone Brunello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oasis Convention all'Home Rock Bar tra musica, film e memorabilia

TrevisoToday è in caricamento