rotate-mobile
Blog

Reach the goal, Max Allegri incontra gli imprenditori veneti

L’ex allenatore della Juventus sarà il formatore dell’evento in programma il 12 settembre allo stadio Colbachini

Sei scudetti, tre Supercoppe italiane, quattro Coppe Italia, per due volte in finale di Champions League, e inserito nella Hall of fame del calcio italiano. Se c’è un allenatore vincente nella recente storia del nostro calcio questi è Massimiliano Allegri, livornese classe 1967. Un tecnico esperto, preparato, richiesto dalle più importanti società al mondo per il suo modo di intendere il calcio, fuori e dentro il campo: sarà lui il relatore dell’evento «Reach the Goal», organizzato da Gruppo Giovani di Assindustria Venetocentro, Assindustria Sport Padova e il patrocinio del Comune di Padova, in programma il 12 settembre a Padova e dedicato alla formazione dei giovani imprenditori della nostra regione. La presenza dell’ex allenatore di Juventus e Milan è stata resa possibile dal supporto dello Studio Perazza, diretto da Riccardo Perazza, che personalmente ha coinvolto Allegri in questa avventura, invitandolo a tenere una lezione sul «gioco di squadra» all’imprenditoria veneta. Un territorio che Allegri conosce bene, avendo vissuto un anno a Padova nel 1997, disputando il campionato di serie B.

«Quando il Gruppo Giovani di Assindustria Venetocentro mi ha coinvolto per questo evento, ho pensato immediatamente a Massimiliano Allegri – racconta lo stesso Riccardo Perazza – e dopo una lunga rincorsa siamo riusciti a ottenere il suo ok alla partecipazione. Da anni lo studio che dirigo ha voluto avvicinare il mondo dello sport alla formazione e al volontariato con progetti che coinvolgono allenatori, giocatori e società: Allegri è il tecnico più vincente della storia del calcio italiano recente, e potrà traslare la sua esperienza anche per il mondo imprenditoriale».

Allegri dunque tornerà a distanza di vent’anni a Padova e lo farà tenendo due lezioni speciali sul manto erboso dello stadio Colbachini di Padova: «Fare squadra e lavorare per centrare un obiettivo sono aspetti che il mondo dello sport e dell’imprenditoria condividono – dice il tecnico livornese, Massimiliano Allegri – ho accettato volentieri la proposta di Riccardo Perazza per fare da relatore a questo evento in cui porterò la mia esperienza e la condividerò proprio sul campo con tanti giovani imprenditori veneti». Dopo la recente pubblicazione del calendario della Federazione Italiana Rugby, ecco dunque un altro importante appuntamento griffato dall’esperienza e dalla qualità dello Studio Perazza. «Reach the goal» si svolgerà giovedì 12 settembre a partire dalle ore 19 allo stadio Colbachini di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reach the goal, Max Allegri incontra gli imprenditori veneti

TrevisoToday è in caricamento