rotate-mobile
Blog Ponzano Veneto

Mamma in travaglio e neo papà campione al Palio dei Mezzadri, vince Borgo Ruga

Il neo papà Roy Bonan, della contrada Sant'Antonio, non ha voluto abbandonare la sua squadra, nonostante l'imminente nascita del figlio, ed è riuscito a trovare non solo la concentrazione giusta per vincere la gara di tiro alla fionda

PONZANO VENETO La mamma in travaglio in ospedale e il papà...a vincere il Palio con il tiro alla fionda. Succede anche questo a Ponzano durante il 29esimo palio dei Mezzadri. Il neo papà Roy Bonan, della contrada Sant'Antonio, non ha voluto abbandonare la sua squadra, nonostante l'imminente nascita del figlio, ed è riuscito a trovare non solo la concentrazione giusta per vincere la gara di tiro alla fionda ma anche ad arrivare in tempo in ospedale per veder nascere il proprio figlio.

Una settembrina domenica di caldo e sole ha riempito strade e tribune per il consueto Palio dei Mezzadri, vinto quest'anno dalla contrada di Borgo Ruga, seguita dalla contrada Capitel, altra favorita del palio. Sul gradino più basso del podio la sorpresa del 2018 ovvero contrada Barrucchella. Al quarto posto la giovane rivelazione dell'anno Minelli, seguita da contrada Sant'Antonio e Centro a pari merito. A chiudere la classifica Croce Caotorta e Marca' Vecio.

Palio dei Mezzadri 2018

8 squadre, 128 atleti e 6 giochi. Capitel si è aggiudicato il "foear uva" - pestare l'uva - mentre Borgo Ruga è stata la migliore al "tesser" ovvero a tessere e intrecciare i tradizionali fili del baco da seta. Barrucchella la più forte alla fune mentre al tiro alla fionda vince Sant'Antonio. Borgo Ruga vince anche la corsa del carro e la treccia - 120 nodi da strecciare in sei persone - e con il tris di discipline vincenti sbanca il 29esimo Palio dei Mezzadri. Madrina del Palio 2018 è Erika Stevanato, 22enne della contrada Sant'Antonio.

907-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma in travaglio e neo papà campione al Palio dei Mezzadri, vince Borgo Ruga

TrevisoToday è in caricamento