rotate-mobile
Blog Vittorio Veneto

Parasite, un'azienda trevigiana nella cucina del film premio Oscar

Le cappe aspiranti create da Falmec, azienda di Vittorio Veneto, sono state riprese più volte dal regista sudcoreano Bong Joon-ho che solo pochi giorni fa ha conquistato Hollywood

Gli ultimi premi Oscar hanno visto trionfare la pellicola del regista coreano Bong Joon-ho ‘Parasite’, vincitore di ben quattro premi Oscar, tra cui quello di ‘Miglior Film’ diventando nella storia degli Academy, il primo lungometraggio non in lingua inglese a vincere la categoria. All'interno delle ambientazioni di una ricca villa di Seoul, il design ha ricoperto un ruolo fondamentale nel caratterizzare l’atmosfera, i gusti e lo status sociale dei personaggi che si muovono nello spazio e nel quale si svolge la maggior parte del film.

Numerose le scene girate in cucina in cui si distingue Falmec con i due modelli di cappe aspiranti Lumen Isola 175 e Altair della collezione Design, una linea nata con l’obiettivo di raggiungere la perfezione stilistica e funzionale attraverso uno scrupoloso studio progettuale unito all’impiego di materiali sofisticati e nuove tecnologie innovative. Posizionata al centro della stanza, Lumen Isola 175 con le sue dimensioni ‘imponenti’, ospita lungo tutta la sua struttura in acciaio inox contenitori e barattoli che arricchiscono ulteriormente il ruolo della cappa all’interno dello spazio, ‘sovrastando’ il worktop con zona cottura a induzione e lavello incassato nel piano. La grande forza espressiva di Lumen Isola 175 è ancor più valorizzata dalle fasce led su entrambi i lati della cappa, che illuminano l’ambiente circostante creando un gioco tra luci e ombre in uno spazio contraddistinto da un’atmosfera profonda e intensa. Ad affiancare Lumen Isola 175, la soluzione a parete Altair, un ‘monoblocco’ in acciaio inox da 60 cm installato a fianco dei pensili che compongono il resto della cucina e che completa il ‘dialogo sulla luce’ con un sistema di illuminazione led situato nella parte inferiore della cappa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parasite, un'azienda trevigiana nella cucina del film premio Oscar

TrevisoToday è in caricamento