rotate-mobile

Pelè 58, l'ultimo singolo di Ginokiello

Sono passati 60 anni dal giorno in cui il popolo brasiliano prese coscienza delle proprie potenzialità in campo; il gioco era passione, ma anche fonte di riscatto ai soprusi della schiavitù

Alessandro D'Elia in arte "Ginokiello" si appassiona alla musica da bambino iniziano a trascrivere brani di importanti cantautori italiani. In seguito lo zio gli donò un amplificatore con stereo, con cui poteva cantare e registrare su cassetta audio; improvvisare su dei riddim Jamaicani e comporre le prime canzoni, che proponeva poi nelle piccole dance hall cittadine.

Trasferitosi in Veneto per lavoro, inizia a iscriversi a concorsi canori e conosce due musicisti che dirigevano lo ZZ studio di Preganziol. Insieme a loro realizza il suo primo EP "Un Lungo Viaggio" (Dicembre 2014) prodotto dalla Ghiro Records di David Marchetti e  costituito da 5 brani: Berlusconi, L'allegro Fantasma 2.0, La Missione, Un nuovo giorno e appunto Un Lungo viaggio. L'EP ottiene un discreto riconoscimento dal pubblico e viene trasmesso da diverse radio.

L'artista continua a partecipare a vari concorsi canori, ottenendo negli ultimi anni svariati riconoscimenti, tra cui: 3° posto al concorso canoro di Trebaseleghe nel 2016 (Premio dell'originalità nel concorso Vota le Voci 2016); Vincitore del talent Nazionale The Best 2017 sia sezione inediti che vincitore assoluto, 3° posto a Piove in Musica 2017 e classificato nei primi 30 alla selezione del Festivalshow 2017.

Video popolari

Pelè 58, l'ultimo singolo di Ginokiello

TrevisoToday è in caricamento